Living & Convivi :: 30 ott 2019

Natale 2019 - Idee regalo tra pentole, robot da cucina e di più

Per l'amica food addicted o il suocero chef tra le mura domestiche, le idee regalo che non passano mai di moda rientrano nella sfera tavola e cucina. Gli accessori ai fornelli, in particolare, sono un must considerando che chi ama far da mangiare per sé o per gli altri ha bisogno di un corretto turn over degli utensili. Come nel caso delle pentole antiaderenti quando il rivestimento inizia a deteriorarsi. E comunque, qualsiasi pentola, rivestita o non, se appare rovinata a causa di graffi, abrasioni o di stress termici andrebbe "rottamata" proprio per salvaguardare la salute di tutti. 

Ecco quindi alcune suggestioni regalo per cucinare o per servire con stile (e per trarre ispirazione)...

 

1 - Moulinex COOKEO: per chi ha poco tempo e vuole comunque garantire una cucina di livello ecco Moulinex COOKEO, multicooker intelligente, versatile e facile da utilizzare. Dotato di un intuitivo pannello di controllo in grado di guidare passo dopo passo nella realizzazione di piatti da 2 a 6 persone, COOKEO dispone di 100 ricette, di cui 80 pronte in meno di 15 minuti, e di 4 programmi selezionabili direttamente dallo schermo: ingredienti, ricette, manuale, preferiti. In più, 6 diverse modalità di cottura: a pressione, a vapore, classica con 3 livelli di temperatura (bassa, media ed elevata) ed infine, la modalità di riscaldamento per mantenere in caldo le pietanze dopo la cottura.

 

2 - Original Vintage di Mepra - Passione per il retrò? Back in the 50's con la linea di posate e complementi per la tavola ispirata alle forme che andavano di moda negli anni del “boom economico”. Al via quindi ai servizi completi di posate (senza tralasciare il “coltello per il formaggio tenero” o il “cucchiaino per bibita”) alle classiche antipastiere, dai sottobicchieri ai grandi vassoi di portata, dai secchielli per il ghiaccio alle caraffe. Tutto rigorosamente in acciaio inossidabile 18/10.

 

3 - Sbattitore, CleverMixx Spotlight, 500 W di Bosch - Dolci che passione e sopratutto in scioltezza e velocità con lo sbattitore silenzioso e potente per miscelare la base di tanti golose delikatessen. Non banali le due esclusive luci LED per controllare lo stato dell'impasto anche se in cucina non vi è abbastanza luce. 

 

4 - Fonduta Tescoma - Fonduta al cioccolato, raclette o bourguignonne: un inno alla convivialità e all'amicizia a tavola. Questo set per sei persone è dotato di due tipi di contenitore, uno in acciaio inossidabile per la carne e uno in ceramica per il formaggio e il cioccolato, di sei ciotole girevoli, sei forchette e sei cucchiai con manici in colori diversi.

 

5 - Connection Base, la pentola antiaderente e interattiva di Moneta - E se fosse possibile reperire in tempo reale le ricette del cuore attraverso uno strumento di cottura? Non è fantasia ma pura realtà grazie a Connection Base, la prima collezione interattiva di pentole Moneta che, grazie al QR Code (Quick Response Code) integrato nel rivestimento della pentola, permette di connettersi tramite uno smartphone e accedere alle ricette de Il Cucchiaio D’Argento.

 

6 - "La mia cucina altoatesina" di Stefano Cavada, appassionato di cucina, youtuber e affermato food influencer - Un "fuori programma" della lista cadeaux ma sempre di cucina si parla... Il bel manuale edito Isabel Weis, ricco di ricette alla portata di tutti con validi consigli e trucchi per eseguire al meglio i piatti e l’indicazione degli utensili necessari per realizzarli. Le tante suggestioni gourmet, fotografate in uno stile moderno e accattivante, sono suddivise in sei categorie: colazione, brunch, tradizione, da condividere, lievitati e dolci tentazioni. Plumcake allo yogurt, bignè alla birra, formaggio e speck, spätzle di farro alla panna e prosciutto, focaccia alla zucca o Linzer Bites e molto altro.

 

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163