08ott 2019
Milano - WOK’IN in Chinatown
Il nuovo format per wok sempre diversi

Per gli amanti della cucina esotica di qualità, arriva nel capoluogo meneghino un nuovo format smart per una pausa pranzo genuina, veloce con un tocco di fusion orientale. Chinatown Wok'In, questo il nome del locale intimo dal design semplice che prepara live, in un wok fiammeggiante, ricette gustose, veloci e sane, a base di spaghetti orientali e un mix di ingredienti tra verdure, salse, carne e pesce (1). L’idea nasce dal duo Davide Croatto (2) e Jay Lin, giovani imprenditori già noti a Milano per aver fondato Fusho, di cui abbiamo parlato il 14 giugno 2019 QUI, dove il piatto forte è un gradevolissimo sushi burrito.

Le proposte del neonato Chinatown Wok'In esplorano sapori e contrasti…

Quattro i piatti in carta: Gamberi con pad thai, zucchine, cavolo cinese, bambù, pomodorini e la salsa curry piccante; Pollo con spaghetti di grano saraceno, zucchine, carote, cavolo cinese, germogli di soia, baby mais, salsa teriyaki; Manzo con spaghetti di riso integrali, zucchine, carote, cavolo cinese, bambù, pak choi e salsa Wok'In; Verdure con spaghetti di soia o di riso, zucchine, carote, cavolo cinese, germogli di soia, funghi shiitake, tofu e salsa di fagioli neri. Il prezzo è tra i sette e otto euro. Naturalmente, si può dar voce alla propria fantasia gourmet, creando liberamente il proprio wok: si parte dalla scelta della base che può andare dagli spaghetti di riso (anche integrali) a quelli di soia, dagli udon al pad thai, alla soba; Al via gli ingredienti come il salmone norvegese, il tofu, i germogli soia, i funghi shitake. E poi il tocco finale con le salse realizzate a mano, tra queste la classica soia o la più originale a base d’ostrica. Il topping, come ultimo tocco, è a scelta tra mandorle, anacardi, sesamo e erba cipollina.

Di gusto anche l’interior, dove i colori dominanti, il nero e il giallo, pur in un insieme dalle linee pulite, regalano un tocco di brio al mood generale. Una grande vetrata separa la sala, che ospita un paio di tavoli alti con gli sgabelli, e la cucina a vista.

 

Wok'In è aperto tutti giorni dalle 11.30 alle 22.00.

Consegna a domicilio con Uber Eats.

 

Telefono : 0236637776

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Lasciata la stagione più cada dell'anno, per noi della Redazione ne inizia un'altra ugualmente "bollente". Sì perché con l'autunno (1) ritornano i molti Saloni del settore food come Host (2) per il mondo Ho.Re.Ca a Milano (dal 18 al 22 Ottobre 2019), dell'interior design come Cersaie a Bologna (3) e del fashion (abbiamo appena concluso l'esperienza profumatissima di Pitti Fragranze a Firenze