Food :: 19 mar 2019

Milano - Lezioni di cucina da MU fish

Al via preparazione di uramaki, sushi e spring roll

Amanti della cucina giapponese (1) segnate in agenda lunedì 1 aprile da MU fish a Nova Milanese. Dopo il grande successo della prima lezione di cucina, ci sarà, infatti, un nuovo appuntamento sempre a cura dello chef Jiang (2) dove verrà approfondita la preparazione degli uramaki, del sushi e degli spring roll con foglia di riso vietnamita (3). La lezione avrà luogo dalle ore 10 alle 13 e a seguire si gusteranno i piatti preparati.
Realtà ormai consolidata della ristorazione fusion di qualità nel panorama lombardo, MU Fish intreccia, con grande sapienza, ricette tipiche di Hong Kong e dell’Oriente asiatico, con ingredienti e ispirazioni occidentali, in un’atmosfera ricercata e accogliente che rende quella ai tavoli del MU Fish un’esperienza davvero unica. Molto accattivante la location che offre una cucina rigorosamente a vista (4): dietro il bancone gli chef Jiang e Kim, garanzia d’eccellenza con la loro brigata. Il primo è stato per otto anni capo chef da Finger’s, mentre il secondo è maestro di dim sum, ha un passato di premi e riconoscimenti a Hong Kong e in Italia ha collaborato con Ba Asian Mood e Gong. Elemento fondamentale che sottende alla loro filosofia fusion è la ricerca, che prende forma in un menù in continua evoluzione, specchio di una cucina attenta ai cambiamenti e alle tendenze che si esprime anche attraverso gli impiattamenti creativi e di forte impatto.
In questi due anni di attività MU fish ha ricevuto il premio Gambero Rosso 2019 come miglior qualità prezzo tra i ristoranti fuori Milano ed è stato inserito nel taccuino dei ristoranti d’Italia, il Gatti Massobrio 2018, nella categoria “cucina radiosa”.

MU Fish | Via Galileo Galilei 5, Nova Milanese (Monza Brianza)
I posti disponibili sono 8. Per info e prenotazioni sul corso: mufish@libero.it
Per info e prenotazioni sul ristorante:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163