09set 2020
Milano - Langosteria: la buona cucina di pesce anche a casa
Riparte il servizio "Langosteria a Casa"

I milanesi la conoscono e non da ieri. La Langosteria, ristorante di pesce con una certa fama di piatti di qualità (1), di una cucina creativa e di sicurezza non scontata. La zona è quella del noto (speriamo riprenda presto) fuori salone, alias zona Tortona. Da domani 10 settembre, è possibile nuovamente godere tra le proprie mura domestiche, dell'ottimo pesce proposto dal locale cult meneghino (2). Riparte, infatti, il servizio Langosteria a Casa per vivere la gradevole esperienza al palato delle suggestioni in carta, nella propria cucina o living. Naturalmente, trattasi di un'estensione dei servizi del ristorante che però non va banalizzata, considerandola una mera attività di delivery. La proposta gastronomica contempla, infatti, un ampio numero di piatti studiati ad-hoc per essere assaporati al meglio con un'offerta che si articola in quattro categorie:

- Dal pass alla tavola (piatti da servire direttamente in tavola) - Dal pass alla cucina (preparazioni da ultimare in cucina)

- Le verdure

- I dolci

Tra i piatti "Dal pass alla tavola" si trovano crudi come carpaccio di branzino con battuto mediterraneo, battuto, di gamberi rossi con carciofi al timo e dressing al lime, battuto di scampi con asparagi bianchi e dressing allo zenzero, ma anche Salpicon di mare: Insalata di mare alla madrilena con extravergine e aceto di Champagne e il King crab al vapore con carciofi al lime e dressing ai frutti rossi. Nelle proposte "Dal pass alla cucina" proposte come Orecchiette con astice, pomodoro confit e basilico, Cavatelli con gamberi rossi, datterino giallo confit e basilico, Capunti con salsa ai 3 pomodori dello Chef Mimmo, Linguine ai cereali con calamaretti spillo, acciughe del Cantabrico, pomodoro taggiasche e capperi e tanti altri piatti (3 - 4 - 5).

Come d’abitudine nei nostri ristoranti, al menù si affianca una 'lavagna' ovvero una proposta quotidiana di piatti sempre diversi, che seguono la disponibilità delle materie prime e l'estro degli chef.

Per quanto riguarda il vino, sono disponibili online circa 150 etichette affiancate da una selezione 'Secret de cave' personalmente curata da Valentina Bertini (Wine Manager del Gruppo) e Alessandro ZIngarello (General Manager di Langosteria).

 

Le consegne vengono effettuate ogni sera dalle 18,30 alle 21,30 nell'area del comune di Milano definita dalla cerchia filotranviaria 90/91 (circumvallazione esterna). Le consegne sono gratuite per ordini oltre i 100 euro. Pagamento online.

 

Langosteria Chef a Casa

C’è anche un ulteriore servizio custom per i clienti di Langosteria che vorranno organizzare un cena privata presso la propria abitazione, usufruendo dell'eccellenza di Langosteria nella selezione e preparazione della materia prima, così come nella cura del servizio e dell'esperienza. E’ possibile prenotare una serata combinando i servizi, dalla presenza dello chef, al commis che aiuta per il servizio, al noleggio della mise en place inconfondibile dei ristoranti Langosteria.

I servizi sono prenotabili su:

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Che settembre strano, quante volte ve lo siete detti? Il mantra di tutti (credo) è e continua ad essere la parola "ripresa", la tanto citata ripartenza a cui ognuno di noi crede in modo diverso. Di certo c'è l'incerto, per usare un ossimoro. Sono tante le domande ancora senza risposta. Covid questo sconosciuto, come evolverà? Come sarà la scuola? E la "lotta alle classi pollaio"? Il sistema Paese riuscirà a reggere il collasso economico in atto? Come riprenderanno i grandi eventi tipo il Salone del Mobile o