14set 2020
Milano - In alto i boccali sulla chiatta di Stella Artois!
“Together Again, safely apart” sul Naviglio Grande

Ben tornata "Milano da bere"! E' proprio il caso di dirlo... finalmente i cittadini del capoluogo lombardo possono tornano ad animare i locali, per godere di momenti unici in compagnia di amici. Il rispetto per le regole anti Covid è imprescindibile ma l'iconico "ape" è nuovamente protagonista delle serate ancora piuttosto calde.

In questo contesto di rinnovata convivialità fa capolino Stella Artois che con l'iniziativa speciale "Together Again, safely apart", ideata in collaborazione con Studio Number One, promuove in modo innovativo il distanziamento sociale insieme a un buon calice di "bionda" (1 - 2). Per tutto il mese di settembre, infatti, un’esclusiva chiatta collocata in Ripa di Porta Ticinese 61, cuore della movida dove è stata collocata un’opera di street art realizzata sul pavimento della location, ospiterà beer addicted anche per assistere a esibizioni live di grande calibro (3 - 4).

La programmazione è diversa per ogni settimana e ha già visto esibirsi diversi artisti talentuosi. Gli appuntamenti in programma da giovedì 17 settembre a mercoledì 23 settembre vedono alternarsi diversi generi musicali - blues, jazz, swing – e protagonisti Luca De Gennaro, MaNia, Alessio Granata, L’IMPERFETTO, Max Carnevale and Friends e Anna Bazueva.

Aree tracciate con colori brillanti e contrastanti e linee fluide in grado di dividere lo spazio e guidare il flusso delle persone sono gli elementi che consentono di raggiungere l’obiettivo primario dell’opera (5): distanziare le persone in modo meno invasivo rispetto alle tradizionali barriere. L’opera di street art ha, inoltre, come soggetto principale il volto rassicurante di una donna (6): quasi un invito a prendersi una pausa, gustando una birra in modo del tutto sicuro. 

“Siamo fieri di poter offrire alle persone la possibilità di trascorrere momenti piacevoli, in totale sicurezza e in compagnia di una buona birra, dei propri amici e di ottima musica” – afferma Irini Komodikis, Marketing Director BU Central – “Il nostro ambizioso obiettivo è continuare a favorire la ripresa della regolare attività dei locali milanesi, offrendo allo stesso tempo una programmazione varia, che permetta di animare le serate di fine estate con contenuti di qualità”.

L’accesso alla chiatta è libero fino al raggiungimento della capienza massima di 40 persone. Qui è possibile gustare una birra Stella Artois e trascorrere del tempo di qualità in uno dei luoghi più iconici di Milano. 

Inoltre, scattando una foto che ritragga almeno una parte dell’opera di street art e condividendola sui social (con gli hashtag ufficiali #DiNuovoInsieme e #LoStileArtois) si ottiene un calice in omaggio, per poter assaporare Stella Artois anche a casa. 

La gestione dello spazio è stata affidata a quattro locali partner, che si sono alternati durante tutto il mese di settembre: Canaletto Bistrot, Sugar, ZOG, ElitaBAR.

 

 

Di seguito la programmazione delle esibizioni live dal 17 al 23 settembre, curata da ZOG:

•Giovedì 17 settembre: DJ Set by Luca de Gennaro

•Venerdì 18 settembre: Live Music by MaNia

•Sabato 19 settembre: DJ Set by Alessio Granata

•Domenica 20 settembre: live music by L’IMPERFETTO

•Lunedì 21 settembre: DJ Set by Max Carnevale and Friends

•Mercoledì 23 settembre: DJ Set by Anna Bazueva.

 

 

Per assicurarsi il proprio spazio all’interno della chiatta, info e prenotazioni:

 

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Che settembre strano, quante volte ve lo siete detti? Il mantra di tutti (credo) è e continua ad essere la parola "ripresa", la tanto citata ripartenza a cui ognuno di noi crede in modo diverso. Di certo c'è l'incerto, per usare un ossimoro. Sono tante le domande ancora senza risposta. Covid questo sconosciuto, come evolverà? Come sarà la scuola? E la "lotta alle classi pollaio"? Il sistema Paese riuscirà a reggere il collasso economico in atto? Come riprenderanno i grandi eventi tipo il Salone del Mobile o