21giu 2019
Milano - Il French brunch di Égalité
Tutti i week end per vivere alla française

Voglia di un week end all'insegna dei sapori dei cugini d'Oltralpe (1)? A Milano, la celebre e "francesissima" boulangerie di Porta Venezia Égalité propone una combinazione originale per trascorrere il sabato e la domenica, assaggiando diversi piatti à la française, un po’ dolci e un po’ salati. Un vero e proprio French Brunch con 5 diverse combinazioni alla carta – oltre a una dedicata ai bambini – ciascuna caratterizzata da una portata principale. Il tutto servito con caffè filtro, spremuta d’arancia fresca e acqua mineralizzata (2 - 3 - 4).

 

Pregustiamo da vicino le golose suggestioni...

 

Croque-Monsieur Salade Brunch: il re dei bistrot parigini

Volete assaggiare uno dei piatti francesi più amati? Da non perdere il morbido Croque- Monsieur: un gustoso pancarrè con prosciutto cotto artigianale Branchi, béchamel e formaggio groviera grattugiato e successivamente gratinato al forno, servito caldo. Questa delizia viene accompagnata da insalata di lattuga Sucrine e da una mini Tropézienne: morbida brioche cosparsa di granella di zucchero e farcita con crema.

Quiches Brunch: Trop bon!

Le celebri torte salate ripiene sono un must della cucina francese. Con il Quiches Brunch sarà possibile scegliere tra la tradizionale Quiche Lorraine – a base di crème fraîche, uovo e pancetta - Quiches con Porri o con caprino e pomodori. Completano la combinazione insalata verde, batonnet (piccoli sfilatini di pane), una selezione dei diversi tipi di baguette di Égalité (servite a fette) e una mini tarte-tatin con crema chantilly.

Petit Déjeuner Égalité Brunch: la dolcezza è servita!

Coloro che cercano un brunch all’insegna della dolcezza, troveranno l’iconica colazione Égalité a base di tartine di baguette, burro demi-sel, e marmellate dell'artigiano Eric Ribot, provenienti dalla Normandia. Il tutto accompagnato da un gateau breton – fondant al cioccolato tipico della Bretagna - e da una ricca varietà di mini-croissant della tradizione.

Fish Brunch: sapori dell’Atlantico (5)

Per gli amanti del pesce c’è il Fish Brunch. Un delizioso tagliere composto da pane viennois (pane dolce) con salmone norvegese servito a tranci e sardine provençales dell’Atlantico. A esaltare il gusto del pesce ci pensa il pane citron/curcuma, con il suo inconfondibile aroma speziato. Per un dolce tocco finale, la mini tarte au citron.

Il Brunch Salades: gusto e leggerezza

La scelta giusta per chi ama stare in forma, anche durante il weekend! Due proposte di insalate, - Salade Chèvre chaud (con tartine di formaggio di capra caldo) o Salade Ocean (con Sardine provençales dell’Atlantico) – sono servite accompagnate da una selezione di speciali pani di Égalité e da un dolce: mini madeleines o florentins, croccanti biscottini alle mandorle e caramello.

Brunch Enfants: delizie francesi per i più piccoli

Égalité ha pensato anche ai bambini con il Brunch Enfants. Una combinazione dei piatti preferiti dai piccoli ospiti della boulangerie, tutto in formato mini: croque monsieur, pain au chocolat e chouquettes – morbidi bignè soffiati cosparsi di zucchero perlato, ricordo di infanzia di ogni bambino francese. Porzioni più piccole, ma sapore intatto!

Voilà! Non resta che trascorrere un fine settimana nella città meneghina. Tra una sosta a Palazzo Reale e due passi in Montenapoleone, un brunch made in France metterà d'accordo tutti. 

 

Orari: Martedì – Mercoledì: 7.30 – 20.00 Giovedì – Sabato: 7.30 – 22.00 Domenica: 8.30 – 15.00

 

Telefono : 0283482318

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

In questi giorni caldi di agosto mi sono imbattuta in uno di quegli immensi Garden center che offrono soluzioni di ogni tipo per un giardinaggio prêt-à-porter. Veloce, spesso elementare: una sorta di giardinaggio "pigro" dove il nuovo giardiniere preferisce il colpo d'occhio, l'estetica, trapianti ossessivi a discapito di tempi, innesti, semina accurata, pazienza (1)...

Ma che ne è di ciò che mia madre mi ha sempre ripetuto? E cioè che mettere le mani nella terra crea una benefica dipendenza, tale da non poterne più fare a meno? (2...