22feb 2019
MILANO FASHION WEEK 2019, una capsule di gusto che celebra Giorgio Armani
SFILANO I GELATI ISPIRATI AL GRIGIO simbolo del famoso stilista

Milano, la settimana della moda è al suo apice. Fino al 24 febbraio, però, non è solo la moda femminile a sfilare ma anche dolci delikatessen, rigorosamente in grigio, per omaggiare Giorgio Armani. Stiamo parlando di una capsule molto particolare e cioè la Limited Edition di gusti di gelato dedicata allo stilista simbolo che tutto il mondo ci invidia (1). Leif motiv il colore grigio, appunto, cifra stilistica delle creazioni di Re Giorgio (2). La location in cui andrà in scena questa golosa passerella è l’agrigelateria milanese Gusto 17 situata in via Savona 17 - nel cuore del Tortona District - e in via Cagnola 10 - nell’affascinante cornice dell’Arco della Pace, in zona Sempione. Un inno all’essenzialità che celebra l’eleganza, toni di grigio che vivono, diventano colore e si sostanziano nel celeberrimo "Greige" di Armani, punto d’incontro tra grigio e beige.
I tre gusti disponibili solo durante il periodo della Milano Fashion Week sono realizzati in linea con la filosofia dell’agrigelateria che utilizza ingredienti naturali e di stagione, materie prime selezionatissime e di alta qualità, lavorazione con metodo artigianale rispettoso della tradizione per realizzare un gelato fresco, naturale e con una spiccata nota gourmet.
Il primo grigio, il più chiaro, si ispira alle sfumature del greige dando vita ad un gusto ai Tre Cioccolati realizzato con una delicata base di cioccolato bianco, reso intrigante da pops di farro soffiato pralinati al fondente e al latte. Si prosegue nella scala del grigio con il secondo gusto, una Cheesecake scomposta e arricchita da una confettura a base di pere e rum.
Il terzo gusto si sfuma nella nuance più scura del grigio e ha le note di un Fiordilatte salato reso crunchy da un crumble di caramello e semi di papavero.
Non manca un ingrediente segreto, rigorosamente bio e naturale, che regala al gusto le diverse sfumature di grigio e che è tutto da scoprire, assaggiandolo dal vivo.

Appuntamento quindi a Milano da Gusto 17, in via Savona 17 e in via Cagnola 10, per tutta la durata della Milano Fashion Week dal 19 al 24 Febbraio 2019.

Gusto 17: via Savona 17 | via Cagnola 10 Milano

Per maggiori informazioni:

1

2

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di belle giornate, tempo di convivialità. Questo è il lusso "secondo me". Quel tempo, anche vuoto, da dedicare a se stessi, il dolce far niente, senza ansia, scadenze o stress. Per sognare, meditare, lascia liberi i pensieri e, sopratutto per conversare con gli amici (1). Senza cerimonie, senza formalità o obblighi. Magari intorno a un tavolo (2 - Tognana: ciotole Zoe), all'aperto, a "chiacchiera" come dicono i toscani: a gustare asparagi freschi (3 - verdi, bianchi o violetti) o verdure come i sempre amati f...