27gen 2020
Milano centro - Hotel INNSiDE by Meliá Torre GalFa
Per un'esperienza "bleisure" in un grattacielo storico della città

Nel capoluogo lombardo c'è un nuovo hotel, l’INNSiDE by Meliá Torre GalFa (1), in via Gustavo Fara 41. La proprietà, il grande gruppo spagnolo di hotel, Meliá Hotels International, ha scelto per la new entry dell'accoglienza milanese una posizione strategica nell’area riqualificata adiacente alla Stazione Centrale, a pochi passi dai servizi di trasporto e a soli otto chilometri dall’Aeroporto Internazionale di Milano Linate. 12 piani all’interno dell’iconica Torre GalFa, un imponente grattacielo disegnato dall’architetto Melchiorre Bega nel 1959 e rinnovato nel 2019, a 60 anni dalla sua costruzione. Vetro e alluminio all'esterno (2), design urbano unito alle radici spagnole del Gruppo caratterizzano gli interni (3). Ma vediamo da vicino questo nuovo gioiello dell'hotellerie sintesi tra Business e Leisure, ovvero tra lavoro e svago...

La hall aperta crea un’atmosfera informale, dove il ristorante BATTICÖR – il cui nome significa "ciò che fa battere il cuore" – è operativo dal primo mattino fino a tarda notte. I piatti in carta sono italiani così come il menu dei cocktail riflette il carattere vibrante della città. Il nome del ristorante rimanda inoltre al cuore disegnato sulle divise di tutto lo staff.

Coté camere, 145 sono le zone notte tutte ugualmente spaziose (4 - 5). Le Standard includono un mini bar gratuito con drink, free Wi-Fi illimitato e una Google Chromecast; mentre le stanze Premium dispongono anche di una macchina per caffè espresso e di una selezione di birre locali. L'INNSiDE by Meliá Torre GalFa offre inoltre un moderno centro fitness, a ribadire come la salute e il benessere siano valori fondamentali del marchio, che propone programmi e-fitness con lezioni virtuali on demand 24/7.

L’hotel offre, inoltre, un programma di eventi durante tutto l’anno che include corsi di fitness, lezioni di artigianato, appuntamenti legati al food e beverage e collaborazioni con artisti. Infine ma non meno importante, una nota di merito per la netta adesione dei valori green da parte del gruppo: lenzuola e asciugamani sono, infatti, al 100% eco-friendly e i prodotti da toilette sostenibili, dal momento che i formati usa e getta, sia in carta che in plastica, sono stati eliminati da tempo. Il parcheggio sotterraneo è dotato di stazioni di ricarica per auto elettriche e alla reception gli ospiti possono noleggiare biciclette per esplorare la città.

 

Maggiori info:

Telefono : 02 3540 3507

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

2020. Punto a capo. Si rincomincia, si svolta. Cosa ci aspettiamo? Un anno ricco di novità, di tendenze originali e inaspettate, di orizzonti tutti da scoprire, di linguaggi inediti dove la diversità sia una costante, ovunque e comunque (1). Questo è ciò che immaginiamo e che racconteremo, curiosi come sempre, variando la prospettiva in ogni momento, cercando di cogliere i germi, più o meno evidenti, del domani che verrà. E se volessimo indicare in una parola l'unico vero proposito da perseguire? No waste, due parole in realtà per non dimenticare l...