16giu 2020
Mascherine, cosa scegliere? Le nostre proposte
Il design di Guzzini e il sogno di Veraroad

Nel nostro viaggio “mascherato” alla scoperta di mascherine originali e dall’allure fashion, vi proponiamo due prodotti entrambi di grande appeal e rispondenti a esigenze di portabilità diverse.

 

- Vince il design e la sostenibilità per la mascherina firmata Guzzini (1). Si chiama Eco Mask è riutilizzabile ed è prodotta con innovativi materiali plastici antibatterici (2). Disegnata dal duo Spalvieri&Del Ciotto, è leggerissima, pesa solo 45 grammi e grazie alla morbida guarnizione anatomica, aderisce al volto e si adatta perfettamente a tutte le fisionomie restituendo un comfort che la rende indossabile anche per ore senza procurare fastidi: pruriti, arrossamenti, segni sulla pelle…

Portabile anche con gli occhiali, minimizza l’appannamento delle lenti. L’ampia camera interna, il corretto dimensionamento del sistema filtrante e l’ottima vestibilità data dalla doppia configurazione, dietro la testa o dietro le orecchie, dei cinturini elastici facilmente regolabili permettono di respirare bene togliendo quel fastidioso senso di soffocamento che molti dispositivi procurano.

Dotata di un efficace filtro, della durata di 1 giorno, in tessuto multistrato, con capacità filtrante >=95%, la mascherina firmata Guzzini assicura un elevato isolamento dall’ambiente circostante grazie alla perfetta aderenza al viso della guarnizione in morbida gomma anallergica (3).

Ma non è tutto, può essere anche sanificata nel forno a microonde mediante buste per sterilizzazione a vapore (3 min – 800/900 W) o a freddo con l’uso di appositi disinfettanti liquidi o in compresse effervescenti acquistabili a parte e da utilizzare secondo le indicazioni fornite dal produttore.

Un accessorio personale di design che vanta un’ampia gamma di colori alla moda tutti proposti in un’elegante finitura satinata. Due varianti neutre nero, bianco e quattro colorate azzurro, rosa, verde e giallo con coprifiltro abbinato nel colore bianco: colorata per il giorno, bianca o nera per la sera! Inoltre, in famiglia ognuno potrà scegliere il suo colore preferito evitando così di confonderla con quella degli altri.

Il kit mascherina è composto da Eco Mask e 4 filtri. I filtri poi saranno acquistabili in confezioni da 14 o 30. Altre info QUI.

 

- Profumano d’estate, strizzando l’occhio al glam le mascherine del brand di moda Veraroad (4) della creativa e stilista Caterina Giraldi. Immaginate di passeggiare in campagna e di avere un fiore fra le labbra… è questa la sensazione di chi le indossa. In libertà ma protette. Con un tocco di romanticismo. Pura seta e puro cotone, double face (5), morbide e avvolgenti, stampate con i fiori e i colori (6) del countryside del Somerset luogo amato dalla Giraldi. Altre info QUI.

 

Fate la vostra scelta!

 

 

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Finalmente ci siamo! L'agognata libertà (ma sempre con il rispetto delle dovute regole di distanziamento sociale) è arrivata! (1 - 2 - 3)Un periodo buio, inaspettato, sofferto e sopratutto di grandi cambiamenti per cui molte porte si apriranno e altre si chiuderanno per sempre. Ci guardiamo indietro e ci sembra di aver attraversato un sogno con i contorni quasi di un incubo dove alcuni di noi, da ora in poi, rimetteranno in discussione la propria vita e se stessi.Ecco... ora è lecito chiedersi cosa ci rimane del lungo...