14mag 2020
Marilisa, il nuovo portale del made in Italy gourmet
L'e-commerce di prelibatezze direttamente a casa

Ordina a Marilisa e il gourmet made in Italy, fino a 40 preparazioni prelibate, allieterà i pranzi e le cene di casa (1 - 2). Si tratta dell’e-commerce dedicato alle preparazioni ready to eat, nato da un’idea di Progetti Ristorativi, azienda veneta leader nella cottura in vaso e a basse temperature, che ha deciso di riadattare il proprio modello di business dall’HoReCa al consumatore finale per dare carburante alla ripartenza (3).

Ogni "bontà" è frutto di una sapiente fase di studio e ricerca che parte dalla selezione di materie prime di qualità, prodotte in Italia, con l’obiettivo di condensare in ogni vasetto sapore della tradizione italiana. Il ridotto utilizzo di conservanti insieme alle tecniche di cottura e conservazione all’avanguardia consentono a Marilisa di ottenere il gusto perfetto e originale per i propri vasetti (4), sempre accompagnati dall’indicazione dei valori nutrizionali, degli ingredienti utilizzati e delle modalità di ripristino del prodotto.

“In un momento in cui la priorità è riprendere le nostre attività quotidiane, abbiamo voluto pensare ai consumatori e offrire loro la nostra esperienza nella ricerca delle materie prime e la nostra creatività nella realizzazione dei piatti” - afferma Marco Di Nicola, direttore commerciale di Progetti Ristorativi e ideatore del nuovo progetto - “Marilisa non è solo un modo per portare nelle case degli italiani dei preparati gourmet ma vuole essere anche un segnale della ripartenza che unisce nord e sud e permette, a quanti sono lontani dal nostro Paese, di godere dei sapori di casa.”

Non solo sughi. Sullo shop online di Marilisa, è possibile scegliere la pinsa romana, antenata della pizza e piatto tipico della Capitale. L'impasto base arriva direttamente in casa, pronto da essere infornato, distribuito in due kit, da 6 e da 9 pezzi.

Marilisa rinnova il potenziale dei nostri territori: un modo per ripartire dalle nostre eccellenze. “L'e-commerce con la consegna veloce a domicilio è il mercato su cui si svilupperà sempre più, secondo le previsioni degli analisti, il comparto food. Scommettiamo su questa nuova idea per cercare di dare il nostro contributo anche ai partner e alla filiera con cui collaboriamo intercettando questo trend. Puntando sulla qualità ma partendo da una offerta di pricing accessibile e competitivo, Marilisa porta l'eccellenza della ristorazione italiana nelle mani dirette dei consumatori” - conclude Di Nicola.

 

I prodotti di Marilisa sono disponibili sull’e-commerce QUI.

 

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Finalmente ci siamo! L'agognata libertà (ma sempre con il rispetto delle dovute regole di distanziamento sociale) è arrivata! (1 - 2 - 3)Un periodo buio, inaspettato, sofferto e sopratutto di grandi cambiamenti per cui molte porte si apriranno e altre si chiuderanno per sempre. Ci guardiamo indietro e ci sembra di aver attraversato un sogno con i contorni quasi di un incubo dove alcuni di noi, da ora in poi, rimetteranno in discussione la propria vita e se stessi.Ecco... ora è lecito chiedersi cosa ci rimane del lungo...