Living & Convivi :: 20 lug 2022

Letture estive che fanno bene: “Soul food to go”

La ricetta giusta per saziare anima (e corpo)

Forse raggiungere la felicità in senso stretto è pretenzioso ma si può certamente ambire a una condizione di equilibrio psico fisico di cui abbiamo bisogno come il pane. Non è impossibile, ce lo insegna Gabriele Bidin, Operatore PHYL Professionista, trainer di Meditazione e consulente di Fitoterapia con i Fiori di Bach, nel suo ultimo libro “Soul food to go. Deliziose ricette per l'anima” dell’editore Eifis (1). Già il titolo è una “sana” promessa di quello che verrà sfogliando il bel tomo di oltre 200 pagine. “Fame”, nel vero senso della parola, dove la cucina (2) è pensata per alimentare, vuoi migliorare la salute, certo ma sopratutto l’anima. L’autore, infatti, propone vere e proprie ricette (3) per la felicità quotidiana, facili da preparare e deliziose per assaporare il profumo del benessere in qualsiasi momento. E, da portare ovunque si vada. “Non occorre essere chef esperti, non preoccupatevi del budget, non occorrono permessi per assentarvi dal lavoro… Gli ingredienti non sono costosi, le istruzioni per le ricette sono facili e i tempi di esecuzione ragionevolmente brevi”. Ma ovviamente non è tutto: sì, perché in un corretto approccio olistico per star bene a 360° sono molte le sfumature, i modi a integrazione di un'alimentazione salubre.

Al via, quindi, ad affermazioni, esercizi, meditazioni, tecniche di respirazione consapevole, bagni di sale, incensi, cristalli, mantra etc. intervallati da brevi spaccati autobiografici di Bidin (4) per condividere con il lettore il suo di percorso di vita non sempre in discesa e di crescita costantemente in essere e in divenire, complice il cammino di Yoga dell’Arhat (memorabile il libro sempre di Eifis “La Strada per la Felicità ha sempre lavori in corso” firmato Linda Gray di cui abbiamo già parlato il 20 marzo 2021 QUI).

Una lettura scorrevole, gradevole, istruttiva, adatta a tutti e per nulla “impegnata”. In fondo bastano piccole ma quotidiane azioni per arrivare a fine giornata e poter affermare che, nonostante tutto, questa vita è un gran dono.

 

Soul food to go. Deliziose ricette per l'anima

Gabriele Bidin 

Editore ‏: Eifis, 2022

Copertina flessibile: ‎208 pagine

Prezzo: 19,00 euro

 

Altre info:

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163