10nov 2020
Le nuove video ricette di Sottilette® e Chef in Camicia
Per divertissi ai fornelli, insieme ma distanti

Al via "Sottilette® e Chef in Camicia insieme in cucina", la campagna online che racconta il bello della condivisione anche a distanza. Il brand del gruppo Mondelēz International invita i consumatori a cimentarsi nella preparazione di gustose ricette e, per renderle ancora più divertenti e originali, lo fa con la  complicità dei protagonisti del noto format Chef in Camicia. I tre giovani chef milanesi, Nicolò, Lello e Andrea (1) hanno, infatti, creato quattro videoricette che, fino a dicembre, saranno visibili su tutti i canali web della community Chef in Camicia e sui canali web di Sottilette®. Protagonista di ognuna delle quattro ricette (2) ovviamente Sottilette®, l’ingrediente versatile e goloso per piatti sfiziosi e di facile realizzazione. “Abbiamo voluto dare alcuni spunti originali su piatti da gustare in compagnia" – ha raccontato Nicolò Zambello, AD di Chef in Camicia - "per omaggiare lo stare insieme, anche a distanza, soprattutto in un momento storico che ha messo tutti nella condizione di rivalutare il reale valore e l’importanza dei rapporti umani, della condivisione e della convivialità. E lo abbiamo fatto con la naturalezza che contraddistingue le interazioni con la nostra community di oltre tre milioni di utenti, utilizzando un tone of voice diretto e spontaneo.” 

Complice il tempo autunnale, la prima videoricetta online di chef Lello, consiste in dorate crocchette dal ripieno filante (3 - Vedi ricetta) e declinato in tre versioni: prosciutto cotto, bacon e acciughe (4). 

Queste 4 speciali ricette di Chef in Camicia, insieme a molte altre, sono ospitate sul website di Sottilette® QUI. Ma c'è di più! Attraverso il sito è possibile invitare virtualmente amici e persone care a gustare il piatto insieme. 

 

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Che colore sei? Anche se l'autunno vira su cromie come il marrone, l'arancione o il verde scuro, la Redazione ha votato all'unanimità per il rosa (1). Sì, proprio lui, emblema del romanticismo, della dolcezza, della femminilità, dello slow living. Ma il rosa è anche la tinta principe di quel nettare di Bacco particolarmente glamour e amato (non solo dalle donne) per il suo coté spesso fresco e fruttato, perfetto per accompagnare pietanze light come il pesce o come aperitiv...