Visioni da bere :: 9 lug 2020

Le nuove bibite San Pellegrino limited edition

Un trionfo di creatività by Toiletpaper

New look all'insegna della creatività più esplosiva e autentica per le tre storiche referenze in lattina Aranciata, Aranciata Amara e Chinò dell'iconico brand Sanpellegrino (1 - 2). Il packaging pop della coloratissima limited edition porta la firma di Toiletpaper, collettivo artistico tra i più creativi e rappresentativi d’Italia, fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Latine che lasciano il segno e non solo per il gusto che accompagna dal 1932 generazioni di giovani e meno giovani... ora anche grafica spettacolare in cui le arance si fondono come pittura (3 - 4), l’ingrediente alla base di ogni opera d’arte. Il gusto piacevolmente amaro e intenso dell’Aranciata Amara viene invece rappresentato da un’iconica bocca voluttuosa, mentre il famoso Chinò Sanpellegrino viene reinterpretato come una vera vittoria del gusto italiano (5), che nasce da chinotti coltivati e raccolti come da tradizione alle pendici dell’Etna dal 1958. 

“Le Bibite Sanpellegrino hanno alle spalle una storia fatta di artigianalità e innovazione, che si traduce nella sapiente selezione e cura degli ingredienti, nella capacità di dare continuamente vita a qualcosa di unico e che sia in grado di offrire un’esperienza piena di gusto inimitabile” - ha commentato Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino - “Questa è l’autentica creatività italiana, che da sempre fa del nostro Paese un punto di riferimento e di cui siamo orgogliosi, perché ne facciamo parte come brand, e per questo motivo abbiamo deciso di celebrarla collaborando con un collettivo artistico come TOILETPAPER, che con la propria arte rappresenta in pieno questi valori”. 

“L’arte non è qualcosa che si può confinare, la possiamo trovare ovunque, dai musei agli scaffali di un supermercato, fino alle nostre tavole” - ha affermato il collettivo artistico Toiletpaper - “Il segreto per creare qualcosa di davvero unico è seguire il proprio istinto e osare. Ciò che ci contraddistingue è il fatto di aver creato un'estetica che molti cercano di imitare, esattamente come il gusto delle Bibite Sanpellegrino. Quello che rende unica la Limited Edition che abbiamo realizzato per Sanpellegrino è l'incontro di due realtà diverse fra loro ma al tempo stesso molto forti, che sanno reinventarsi continuamente dando vita a qualcosa di inimitabile e che noi abbiamo voluto valorizzare andando a lavorare su quelli che sono gli aspetti che fanno delle Bibite il brand icona dell’autentico gusto italiano".

 

La Limited Edition (6 - Ricette Cocktail by Mattia Pastori), che a partire da luglio sostituirà per un periodo limitato la classica linea in lattina, sarà disponibile sia in GDO sia nel canale Out of Home, ma non solo: sarà infatti possibile acquistare una special box ideata da Toiletpaper in edizione ancora più limitata QUI.

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163