09lug 2020
Le nuove bibite San Pellegrino limited edition
Un trionfo di creatività by Toiletpaper

New look all'insegna della creatività più esplosiva e autentica per le tre storiche referenze in lattina Aranciata, Aranciata Amara e Chinò dell'iconico brand Sanpellegrino (1 - 2). Il packaging pop della coloratissima limited edition porta la firma di Toiletpaper, collettivo artistico tra i più creativi e rappresentativi d’Italia, fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Latine che lasciano il segno e non solo per il gusto che accompagna dal 1932 generazioni di giovani e meno giovani... ora anche grafica spettacolare in cui le arance si fondono come pittura (3 - 4), l’ingrediente alla base di ogni opera d’arte. Il gusto piacevolmente amaro e intenso dell’Aranciata Amara viene invece rappresentato da un’iconica bocca voluttuosa, mentre il famoso Chinò Sanpellegrino viene reinterpretato come una vera vittoria del gusto italiano (5), che nasce da chinotti coltivati e raccolti come da tradizione alle pendici dell’Etna dal 1958. 

“Le Bibite Sanpellegrino hanno alle spalle una storia fatta di artigianalità e innovazione, che si traduce nella sapiente selezione e cura degli ingredienti, nella capacità di dare continuamente vita a qualcosa di unico e che sia in grado di offrire un’esperienza piena di gusto inimitabile” - ha commentato Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino - “Questa è l’autentica creatività italiana, che da sempre fa del nostro Paese un punto di riferimento e di cui siamo orgogliosi, perché ne facciamo parte come brand, e per questo motivo abbiamo deciso di celebrarla collaborando con un collettivo artistico come TOILETPAPER, che con la propria arte rappresenta in pieno questi valori”. 

“L’arte non è qualcosa che si può confinare, la possiamo trovare ovunque, dai musei agli scaffali di un supermercato, fino alle nostre tavole” - ha affermato il collettivo artistico Toiletpaper - “Il segreto per creare qualcosa di davvero unico è seguire il proprio istinto e osare. Ciò che ci contraddistingue è il fatto di aver creato un'estetica che molti cercano di imitare, esattamente come il gusto delle Bibite Sanpellegrino. Quello che rende unica la Limited Edition che abbiamo realizzato per Sanpellegrino è l'incontro di due realtà diverse fra loro ma al tempo stesso molto forti, che sanno reinventarsi continuamente dando vita a qualcosa di inimitabile e che noi abbiamo voluto valorizzare andando a lavorare su quelli che sono gli aspetti che fanno delle Bibite il brand icona dell’autentico gusto italiano".

 

La Limited Edition (6 - Ricette Cocktail by Mattia Pastori), che a partire da luglio sostituirà per un periodo limitato la classica linea in lattina, sarà disponibile sia in GDO sia nel canale Out of Home, ma non solo: sarà infatti possibile acquistare una special box ideata da Toiletpaper in edizione ancora più limitata QUI.

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SPUNTI DI VISTA

EDITO

Il tempo per ripensare alle nostre vite è arrivato. Per forza, per scelta e magari anche per fortuna. Il nostro modo di spostarci, di consumare, di trascorrere le vacanze, di fare shopping. E, naturalmente, di rivedere casa, unico vero rifugio in un futuro ancora molto incerto. Vince la semplicità, la convivialità, la sicurezza, l'utile e meno il dilettevole o il superfluo. Così al via le ferie vicino a dove abitiamo: Il 93% degli italiani durante l’estate 2020 sceglierà come meta l’Italia, la percentuale più eleva...