12mar 2019
Le Conserve della Nonna vincono il premio Quality Award 2019

Le Conserve della Nonna (1), brand modenese specializzato in conserve di pomodoro, confetture e condimenti a base vegetale si è aggiudicato il premio Quality Award 2019 con le sue linee Extra confetture e Salse pronte (2).
La cerimonia di premiazione, giunta alla quinta edizione, si è svolta il 6 marzo a Milano, presso Palazzo Visconti.
Erano presenti 28 aziende all’interno di 42 categorie merceologiche; i prodotti sono stati premiati da 300 consumatori heavy user che hanno decretato i vincitori all’interno di ogni categoria. Tra queste aziende il Gruppo Fini con il brand Le Conserve della Nonna, fondato nel 1973 a Ravarino. A convincere la giuria popolare sono state in particolare due linee: le extra confetture e le salse pronte. La scelta dei consumatori è stata realizzata attraverso un blind test con prove sensoriali volte ad esprimere un giudizio su parametri come il sapore, l’aspetto, la consistenza, l’elemento olfattivo, l’etichetta ingredienti e il gradimento complessivo. I prodotti vincenti hanno ottenuto un bollino di certificazione di qualità da esporre sulle confezioni per la durata di un anno.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti numerosi professionisti e operatori del mondo della distribuzione, della stampa trade e consumer.

1

2

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di belle giornate, tempo di convivialità. Questo è il lusso "secondo me". Quel tempo, anche vuoto, da dedicare a se stessi, il dolce far niente, senza ansia, scadenze o stress. Per sognare, meditare, lascia liberi i pensieri e, sopratutto per conversare con gli amici (1). Senza cerimonie, senza formalità o obblighi. Magari intorno a un tavolo (2 - Tognana: ciotole Zoe), all'aperto, a "chiacchiera" come dicono i toscani: a gustare asparagi freschi (3 - verdi, bianchi o violetti) o verdure come i sempre amati f...