04ott 2018
La tavola d'autunno di Coin Casa
Atmosfere calde e morbide come in natura

Il mood green è un must nell’home décor. Lo abbiamo visto al Cersaie di Bologna appena concluso dove le citazioni naturali ricorrevano spesso sulla ceramica per i vari ambienti.
Ma anche l’arte per la tavola sceglie il vento fresco di paesaggi verdi e incontaminati, trovando nell’ispirazione botanica la decorazione ideale per gli oggetti e i disegni dei tessuti. La nuova collezione dedicata all’autunno di Coin Casa ne è un’esempio (1): Madre Natura in tutto il suo splendore si svela leggera e delicata su raffinati twill di cotone, abbinati ad accessori in ceramica decorativi o dai particolari smalti che regalano carattere ed effetti unici (2 - 3). Resi contemporanei da particolari trattamenti stone washed o garment dyed che aggiungono personalità e morbidezza. Decorazioni in legno di mango “sostenibile” intarsiato come un ricamo, vetri dai particolari effetti policromi, porcellane e ceramiche “fiorite” dipinte a mano donano un’immagine romantica. Così anche il living (4) si veste dei colori di questa stagione di passaggio: protagonista il velluto nei toni morbidi: dai marroni agli ocra, passando per i verdi, gli azzurri e i rosa polverosi. Per un "nido" che rinasce giardino d’inverno prezioso, magico, certamente esclusivo.

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di belle giornate, tempo di convivialità. Questo è il lusso "secondo me". Quel tempo, anche vuoto, da dedicare a se stessi, il dolce far niente, senza ansia, scadenze o stress. Per sognare, meditare, lascia liberi i pensieri e, sopratutto per conversare con gli amici (1). Senza cerimonie, senza formalità o obblighi. Magari intorno a un tavolo (2 - Tognana: ciotole Zoe), all'aperto, a "chiacchiera" come dicono i toscani: a gustare asparagi freschi (3 - verdi, bianchi o violetti) o verdure come i sempre amati f...