27apr 2020
“La 40ena in casa Vanzan”, il nuovo libro di Bruno Vanzan
Mixology e non solo...

Solo due mesi fa nacque la sua nuova creatura social #ACasaConVanzan. Stiamo parlando di Bruno Vanzan, tra i più conosciuti flair bartender a livello mondiale e il format virale pensato per la quarantena dove centinaia di migliaia di follower hanno potuto conoscere i segreti della mixology e la quotidianità del noto volto della Tv (“I menu di benedetta”, “La prova del Cuoco”, “Grande Fratello VIP”). E ora, ecco il libro fresco di pubblicazione “La 40ena in casa Vanzan”, lanciato on line QUI, di ben 150 pagine in cui l’autore, si racconta, aprendo casa e narrando la propria esperienza e le più intime passioni ai milioni di fan che lo seguono da ogni parte del mondo. Dalle ricette dei cocktail preparati nel corso delle dirette social durante la quarantena, alla storia dei distillati più apprezzati, fino alla produzione dei liquori alla base delle proposte. Un volume che testimonia altresì lo spirito imprenditoriale di Bruno, traendo spunto dai pensieri più profondi e dalle decisioni prese nella sua formazione, che lo ha portato nel corso della brillante carriera a lanciare IOVEM, il primo liquore viola che sta rivoluzionando le drinklist dei locali di tutta Italia. Ma non è tutto: “La 40ena in casa Vanzan” contiene le ricette partenopee della suocera di Bruno, la signora Anna, che hanno deliziato la famiglia in queste settimane difficili.

“Nel rispetto delle regole e del bene comune, io, come tanti di voi, sono rimasto a casa e proprio durante questo periodo di reclusione forzata è nata l’idea che ha accesso in me la voglia di raccontarmi nella mia più autentica versione, ovvero #acasaconvanzan" – spiega Bruno Vanzan – "Erano i primi giorni di marzo ed è scaturito in me il pensiero che se avessi impiegato il mio tempo nel fare un qualcosa di costruttivo, legato alla cultura del bere e al mio mestiere, per cui provo un amore profondo, questo sforzo mi avrebbe appagato prima come uomo e poi come professionista: ecco che, diretta dopo diretta, il successo di pubblico e i ringraziamenti mi hanno spronato a studiare ancora, a rispolverare i cassetti della memoria, libri in cui avevo chiuso parte del mio sapere e del mio essere ed è per questo che sono io a dirvi grazie".

 

Per chi acquista la versione cartacea sul sito 40ena.brunovanzan.com (in spedizione dal 18 maggio), sarà donata anche la versione ebook.

1

2

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Il tempo per ripensare alle nostre vite è arrivato. Per forza, per scelta e magari anche per fortuna. Il nostro modo di spostarci, di consumare, di trascorrere le vacanze, di fare shopping. E, naturalmente, di rivedere casa, unico vero rifugio in un futuro ancora molto incerto. Vince la semplicità, la convivialità, la sicurezza, l'utile e meno il dilettevole o il superfluo. Così al via le ferie vicino a dove abitiamo: Il 93% degli italiani durante l’estate 2020 sceglierà come meta l’Italia, la percentuale più eleva...