Living & Convivi :: 20 gen 2019

Klimahouse a Bolzano: la casa in chiave green

Piacere e vantaggio si incontrano

E' imprescindibile. La propria abitazione, il luogo dove trascorriamo grande parte della nostra vita non va più considerato solo come una struttura frutto di un mattone dopo l'altro, ma molto di più. Un corpo dotato di un'insieme di prestazioni, vivo proprio per le sue caratteristiche intelligenti. Ecco che, per esempio, edificare secondo criteri energeticamente efficienti permette di risparmiare sui costi del riscaldamento, di migliorare il comfort abitativo, di salvaguardare l'ambiente e di aumentare il valore dell’immobile. A questo proposito, lo sapevate che maggior parte del calore in casa si disperde dal tetto (15-20%) e dalle finestre (20-25%)? Insomma, oggi, se si vuole ristrutturare casa o costruirla, non si può più far finta di nulla perché c'è in atto un cambio di prospettiva edilizia epocale interconnesso con la necessità di progettare in modalità più sostenibile. Ma la domanda sorge spontanea... Dove poter trovare le risposte per coloro che sono impegnati a combattere il riscaldamento globale, consapevoli che la sostenibilità non è più un'idea astratta ma una realtà oggettiva urgente? La settimana prossima, Klimahouse la fiera internazionale per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, apre i battenti a Bolzano (1 - 2). Dal 23 al 26 gennaio 2019, infatti, sarà possibile vivere un vero e proprio viaggio alla scoperta di tutti i nuovi trend del costruire in chiave ecologica: dalla presentazione dei più innovativi materiali di finitura ai tour tra le architetture sostenibili del territorio, dalle tecniche di costruzione più moderne e all’avanguardia sino alla progettazione di città e alla mobilità smart.
Ma non solo... durante i giorni della Fiera, oltre a profittare del know how di 450 aziende e 26 startup tra le più innovative del settore edilizio, i professionisti dell’Agenzia CasaClima - ente strumentale della Provincia Autonoma di Bolzano per l’efficienza energetica e la qualità costruttiva - offriranno assistenza personalizzata direttamente allo stand (3 - 4 - 5).
Last but not least... Per chi cerca esempi tangibili e diretti, Klimahouse propone il programma di visite guidate a edifici certificati “CasaClima Living Experience”. I proprietari aprono le porte delle “CasaClima” in cui vivono per raccontare le proprie esperienze e rispondere alle curiosità dei visitatori: si risparmia davvero sui costi della bolletta? Quali sono i benefici degli interventi? Il livello di comfort interno è elevato? Rifarebbe le stesse scelte?

Un'occasione più unica che rara per conoscere dai diretti interessati i vantaggi dell'edilizia eco - sostenibile.

Per raggiungere la fiera in tutta comodità, da quest’anno Klimahouse offre a tutti i visitatori il nuovo servizio shuttle per Bolzano da Milano, Bergamo, Brescia e ritorno. Basta collegarsi al sito ufficiale per acquistare i biglietti online.

KLIMAHOUSE
FIERA BOLZANO SPA
PIAZZA FIERA 1
I - 39100 BOLZANO

Per saperne di più e prenotare una Living Experience:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163