Visioni da bere :: 19 dic 2018

Il tè a Milano ora si beve in Brera da “La via del tè”

Un momento di caldo relax lontano dalla frenesia cittadina

"La via del tè", brand storico fiorentino di cui abbiamo già parlato il 22 novembre 2017 QUI, è da poco approdato nel capoluogo meneghino (1). Oltre a Firenze, Torino e un centinaio di corner specializzati in Italia, ecco la scelta strategica su Milano, esattamente in Brera, zona tra le più glamour e commercialmente interessanti della metropoli. Un’oasi di pace e di bellezza per estimatori ma anche per chi è in cerca di uno spazio raffinato dove sorseggiare un buon tè. Lo store, in realtà una vera e propria elegante boutique (2), presenta un interior décor ricercato dove la boiserie che si abbina al verde scuro colore simbolo della Maison e la carta da parati con il motivo della Camellia Sinensis, la pianta del tè, creano un ambiente chic e romantico al contempo (3). Varcata la soglia, è possibile tra l’altro, vivere un percorso sensoriale grazie a una scenograficaaromateca” (4): 250 flaconi di vetro invitano il cliente ad annusare, osservare, testare… un pò come si fa con i profumi. Un piacevole viaggio emozionale “introduttivo” per poi trovare l’aroma della delicata bevanda che più ci rappresenta (5). L’offerta è molto ampia oltre che qualitativamente importante: 250 referenze, tra tè foglia intera mono-origine (da Cina, India, Sri Lanka, Taiwan, Giappone ed Africa), miscele profumate, infusi di frutta e tisane.
Ancora… Sul bancone che conduce al salottino, un samovar è sempre acceso per offrire un caldo benvenuto: una degustazione estemporanea della nuova miscela arrivata.
Una nota di riguardo va riservata per il salottino dedicato alla degustazione, un angolo molto cosy e rilassante, dove poter godere in tutta tranquillità il “nostro” tè nelle coppette in vetro. Ogni pezzo di questa parte del negozio, è stato scelto personalmente da Alfredo e Lalla Carrai, storici fondatori dell’azienda. “Siamo soddisfatti di portare avanti quella che è una passione di famiglia" – afferma Regina Carrai, rappresentante della proprietà, che continua dicendo: - "e di aver contribuito alla cultura e popolarizzazione del tè in un paese tradizionalmente legato al consumo del caffè. Quando nostro padre ha fondato l’azienda, nel 1961, tutti lo consideravano un visionario e adesso è una soddisfazione vedere le giovani generazioni acquistare le nostre miscele di tè. Del resto, noi italiani abbiamo una naturale sensibilità per il buon cibo ed il buon bere, per cui è naturale la crescita costante del favore che riscontra il tè, bevanda dalle infinite sfumature sensoriali e dagli innumerevoli benefici, mistica e conviviale allo stesso tempo”.
E per Natale? Quali sono le novità da scoprire in negozio? Dall'infuso a base di karkadè, rosa canina e bucce di cacao al profumo di arancia, cannella, vaniglia e cioccolato (Lattina da 125 gr - prezzo al pubblico 15.20 euro - Sacchetto da 50 gr - prezzo al pubblico 5.20 euro) ai Tartufini cioccolato bianco e tè verde Matcha (Box da 10 pz., 70 grammi - prezzo al pubblico 10.90 euro). Al Panettone (6) al Matcha e Amarene (Prezzo al pubblico 29,90 euro).

LA VIA DEL TE MILANO
Via Madonnina, 13
Tel. + 39 02 82772928
Orario continuato, aperto tutti i giorni dalle 10,30 alle 19,30

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163