Living & Convivi :: 22 mag 2019

I 100 anni di KitchenAid

La gamma Regina di Cuori e la Macchina per il Sottovuoto da 14cm

100 anni non sentirli. Proprio ieri di fronte a un nutrito numero di giornalisti e opinion leader, KitchenAid ha celebrato il compleanno con un evento milanese memorabile (1 - 2). Protagonista un viaggio immersivo per ripercorrere grazie a immagini, suoni e profumi la storia di questo brand che già nel lontano 1923 brevettò il movimento planetario del Robot da Cucina (3), destinato a diventare una vera e propria icona. Una storia tutta in discesa fino all'acquisizione della Crescent Washing Machine Company di Josephine Cochrane, visionaria inventrice della prima lavastoviglie meccanica, che pone invece le basi per la prima grande “rivoluzione”. Nel 1949, infatti KitchenAid realizza il sogno della Cochrane, introducendo sul mercato la lavastoviglie KD-10, ancora oggi, fonte d’ispirazione per i progettisti.

Ricerca, innovazione, ascolto del mercato fino a oggi con le due grandi novità, la gamma di piccoli elettrodomestici Regina di Cuori (4) e la Macchina per il Sottovuoto da 14 cm, caratterizzata da dimensioni ridotte e nuove funzionalità (5).

Vediamoli da vicino...

La gamma Regina di Cuori, anche nella nuova sfumatura Passion Red, comprende Frullatore, Frullatore a Immersione, Sbattitore elettrico, Bollitore, Mini Food Processor, Robot da Cucina e Tostapane. Must have della nutrita collezione certamente il Frullatore KitchenAid. Il nuovo modello Regina di Cuori (6) è perfetto per creare frullati colorati, gustosi e pieni di bontà stagionale. E ancora... zuppe, pappe per neonati, creme spalmabili, succhi di frutta, bevande a base di latte e condimenti per ogni momento della giornata. Il suo potente motore da 3 CV e la lama in acciaio inossidabile garantiscono prestazioni eccezionali per ogni preparazione, mentre i controlli a singola manopola e due interruttori assicurano la massima semplicità d'uso. Semi, cibi congelati, zenzero o mandorle, non c’è ingrediente che questo nuovo Frullatore non sappia trattare al meglio, con risultati uniformi e vellutati che mantengono tutto il gusto e le proprietà nutritive delle materie prime. Bellissimo e funzionale inoltre il tostapane che permette di tostare una grande varietà di pane e altri prodotti da forno senza dover regolare le dimensioni della fetta (7). 

E che dire della straordinaria Macchina per il Sottovuoto da 14 cm? Contenuta ma intelligente e performante non solo garantisce un ciclo più rapido, ma è anche perfetta per chi, nella composizione del proprio sistema Chef TouchTM, vuole lasciare spazio ad altri accessori, come ad esempio un pratico cassetto scaldavivande (8).

Di più... non banali le numerose e nuove funzioni da veri professionisti della haute cuisine:

 

Maturazione sia in busta sia in contenitori, permette di intenerire le carni, con un ciclo di 10 minuti ed in condizioni di totale sicurezza

Marinatura, per marinare gli alimenti in tempi rapidi.            

Infusione, per realizzare deliziosi infusi vegetali, tisane e oli aromatizzati.

Sottovuoto per i liquidi, in apposite buste che ne impediscono la fuoriuscita

Pulizia molluschi per privarli di limo e scorie e migliorarne la consistenza all’assaggio

Barattoli, con 3 livelli di vuoto, funzione ideale per la vaso-cottura e per chi sceglie di non utilizzare plastica

Sigillatura, per conservare alimenti particolarmente delicati che non necessitano del vuoto ma di una semplice protezione.

Con la sua cornice in acciaio inossidabile - ora disponibile in nero - può essere, in fase di installazione, perfettamente allineata con il Forno a Vapore. Facile da usare grazie all'intuitiva interfaccia touch-screen con display LCD, si apre con un semplice tocco e si pulisce in un attimo.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163