20mar 2019
Focus cucina - "Up" molto più che un lavabo
Scarabeo si aggiudica l'iF DESIGN AWARD 2019

Non chiamatelo lavandino... Un vero oggetto decorativo, bello e funzionale: si chiama Up dell'azienda Scarabeo ed è l'innovativa vasca per la cucina unica e personale (1). Dalle linee femminili e raffinate, spicca il bordo rialzato che delimita la zona lavaggio da quella di appoggio. Meritevole e ingegnosa la fessura che interrompe il segno armonico, utile a far defluire l’acqua verso il centro del lavello (2). Up è proposto nella versione a incasso filo piano, con una o due vasche. Il lavello è inoltre dotato di un materiale rivoluzionario, ovvero lo Scarabeo Bio System, il sistema combinato di protezione antibatterica e easy toclean che consente di avere una ceramica igienizzata e più facile da pulire.
Last but not least, Scarabeo si è aggiudicato l'iF DESIGN AWARD di quest'anno (3), un importante riconoscimento di design di fama internazionale. Il bel lavabo infatti, ha vinto nella disciplina PRODUCT, nella categoria CUCINA. Capiamo il perché.

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Che colore sei? Anche se l'autunno vira su cromie come il marrone, l'arancione o il verde scuro, la Redazione ha votato all'unanimità per il rosa (1). Sì, proprio lui, emblema del romanticismo, della dolcezza, della femminilità, dello slow living. Ma il rosa è anche la tinta principe di quel nettare di Bacco particolarmente glamour e amato (non solo dalle donne) per il suo coté spesso fresco e fruttato, perfetto per accompagnare pietanze light come il pesce o come aperitiv...