Food :: 3 set 2020

Firenze - Parte questa sera il format “Ospiti in Cucina”

Le esperienze di gusto promosse dal team di Ditta Artigianale

Voglia di Indian food gourmet? Allora non mancate questa sera giovedì 3 la cucina indiana (1 - 2), in via dello Sprone 5r a Firenze, con lo chef Jyoti Singh del ristorante Haveli, primo ristorante indiano nella città del Giglio gestito da una famiglia del Punjab che dal 2000 racconta l’India attraverso la passione per la cucina e le sue specialità.

La serata gastronomica apre il ciclo di incontri dal titolo “Ospiti in Cucina” che vedrà anche altre tipologie culinarie tra cui quella orientale e lo street food (3). Da venerdì 11 a domenica 13 settembre, a partire dalle ore 18, infatti, il weekend sarà all’insegna dello street food nella sede di via dei Neri 30/32r, con il Necciaio. 

Vere e proprie sinergie inedite a tavola quindi che daranno adito ad altre esperienze di gusto uniche: da segnare con l'inizio dell'autunno, giovedì 1 ottobre, (via dello Sprone 5r), con la cucina thailandese del ristorante Thai.

Ancora... Nel calendario eventi di Ditta Artigianale, martedì 22 settembre “Coffee Sunset”, con le lezione di caffè di Francesco Masciullo mentre giovedì 24 settembre partecipazione alla Florence Cocktail Week! con l’evento Back to School /Burgers & Boozel, a base di burger, “pop punk drinks” e selezione musicale anni ’90 (via dello Sprone).

Partner principale della rassegna sarà “Peter in Florence”, il gin fiorentino (4), il primo in Italia a essere prodotto in una distilleria apposita a Podere Castellare, che, per la serata Indian Mood-Food, proporrà il cocktail speciale "Mumbai Martini”.

  

Ecco, in breve, il menù di questa sera per l’evento culinario Indian Mood-Food by Jyoti Singh (5)...

Si alterneranno pietanze alle verdure tipicamente speziate, pollo ai gamberi fritti di antipasti, primi a base di riso basmati e secondi.

Tra i piatti speciali, pensati appositamente per la serata, Vada Pav (piccolo burger ripieno con uno gnocco di patate fritto), e Lamb Biryani (riso con agnello cotto al vapore). Ad accompagnare i piatti, le proposte beverage dei bartender esperti di Ditta Artigianale, linea di caffetterie diretta da Francesco Sanapo.

Che dire... 

अपने भोजन का आनंद लें!! (Buon appetito!!)

 

Info e prenotazioni:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163