07feb 2020
Firenze - Dove mangiare? Il nuovo Burger Bar di FOOO – Florence Out Of Ordinary
Stagionalità, carne del territorio e inediti cocktail

Hamburger a base di manzo di montagna con cuore di scarola, pomodoro infornato, toma oppure a base di maiale sambucano con radicchio tardivo di Treviso infornato. Di più... Tartare di carne e cordon bleu in crosta di pank. Oggi la pausa pranzo del fuori casa può essere veramente golosa con farciture per tutti i gusti, vera soddisfazione al palato. E' finito infatti il tempo in cui bastava il panino "la qualunque" o peggio il toast triste e "incolore"". Sperimentazione e inventiva sono le parole chiave di chi invece vuole fare la differenza e sopratutto fidelizzare la clientela. Così come succede al Burger Bar di FOOO – Florence Out Of Ordinary, poliedrico locale all'interno del complesso di The Student Hotel (ingresso da viale Strozzi 18), dove imperano in carta hamburger golosi, ricchi. E sani. Una gamma variegata di prodotti, originali e attrattivi la cui materia prima eccelle per la qualità (1 - 2 - 3). Il nuovo Burger Bar propone un ventaglio di hamburger dal cuore originale in un pane di grande piacevolezza, morbido e arioso. Un pane che per consistenza e caratteristiche organolettiche soddisfa pienamente a prescindere dal contenuto. Ecco, quindi, Melon con melanzane alla menta, stracciatella di burrata, mandorle tostate e rucola da provare con un Mistero Messicano del Don, a base di tequila, pompelmo rosa, albume, sciroppo alla cannella ed essenza al bergamotto. Sì perché un altro plus di questo Bar dall'anima gourmet è l'abbinamento inedito con dei cocktail "nani" appositamente pensati per le singole pietanze (4 - 5). Immancabile l'hamburger green, Cucu, con salsa di zucca al curry, melanzana alla menta, grana, insalata d'inverno e paté di olive, perfetto con il cocktail Clemente Luna: rum chiaro, succo di clementina fresco, succo di canna da zucchero, lime, ginger beer e foglie di basilico. Naturalmente tutti gli hamburger sono accompagnati da salse rigorosamente homemade tra cui maionese, maionese allo scalogno, senape, rafano etc. Non solo burger però... ampio spazio anche alle insalate con verdure di stagione. Qualche esempio? Foglie d'inverno con puntarelle, acciughe e pane croccante. Ancora... Songino, carciofi, grana e olio alla bottarga; finocchi, arancia, indivia e feta.

Infine, un'altra opzione niente male, restando però nell'universo carne, la Tartare di Montagna (130 gr) con uovo pochée, chips e insalatina, accompagnata da senape antica, acciughe e rafano (6).

  

Il menu del Burger Bar è disponibile tutti i giorni dalle ore 12 alle 23. Resta attiva dal lunedì al venerdì l'opzione work lunch, con una selezione di piatti del giorno, arricchita da alcuni piatti del menu dedicato agli hamburger. 

 

FOOO Burger Bar

viale Strozzi, 18

50129 Firenze

 

Info:

Telefono : 055 4606701

1

2

3

4

5

6

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Che colore sei? Anche se l'autunno vira su cromie come il marrone, l'arancione o il verde scuro, la Redazione ha votato all'unanimità per il rosa (1). Sì, proprio lui, emblema del romanticismo, della dolcezza, della femminilità, dello slow living. Ma il rosa è anche la tinta principe di quel nettare di Bacco particolarmente glamour e amato (non solo dalle donne) per il suo coté spesso fresco e fruttato, perfetto per accompagnare pietanze light come il pesce o come aperitiv...