Food :: 15 feb 2016

Finocchiona IGP e Chianti

Alla Leopolda di Firenze

Continua fino a martedì 16 febbraio, alla Leopolda di Firenze, la "Chianti Classica Collection 2016", l’evento che coinvolge oltre 150 aziende del settore vitivinicolo toscano, con la presenza di numerosissime bottiglie in degustazione.

Non solo vino però… infatti, sono molti i partner gastronomici in abbinamento alle numerose etichette presenti alla nota kermesse.

Uno fra tutti il consorzio Finocchiona IGP (1), un'eccellenza tutta toscana, un salume sincero e soprattutto genuino. Dal sapore autentico della storia e della tradizione contadina. Perfetto per esaltare vini importanti come il Chianti Classico, appunto.

“La Finocchiona IGP (2) ha ottenuto la certificazione di qualità lo scorso aprile - afferma Francesco Seghi, direttore del Consorzio di tutela della Finocchiona - e partecipa per la prima volta alla Chianti Collection. Questo appuntamento è uno degli eventi più importanti nelle anteprime dei vini toscani e rafforza la sinergia avviata lo scorso ottobre con gli altri Consorzi di tutela delle maggiori DOCG, DOC e IGP della nostra regione in occasione del Fuori Expo della Regione Toscana promosso a Milano. Durante la due giorni fiorentina - aggiunge Seghi - festeggeremo i 300 anni del Chianti Classico e avremo l’opportunità di promuovere e valorizzare il nostro prodotto abbinato alle nuove annate di grandi vini, grazie alla sinergia con il Consorzio Vino Chianti Classico, che ringrazio per averci coinvolto in questo evento”.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163