13ago 2019
Ferragosto 2019 - Maccarese (RM): al Baubeach per cani liberi e felici
E padroni contenti

A ferragosto appuntamento creativo, di gioia e unione, al Baubeach® la spiaggia italiana per cani liberi e felici nel piccolo borgo di Maccarese, in provincia di Roma (1 - 2).

Dalle ore 15, infatti, ritorna "Oltre il nuovo Medioevo: la Stanza della Trasparenza", una performance di arte e yoga ideata a 4 mani dall'artista Karen Thomas e Patrizia Daffinà, presidente del Baubeach® secondo lo spirito Baumood®. Un piccolo viaggio iniziatico di metamorfosi, per tirare fuori dalle mani e dai desideri dei partecipanti un'opera pittorica di grandi dimensioni a testimoniare l'amore incondizionato per gli amici a 4 zampe, la natura e i suoi abitanti (3). 

Creare una misura di rispetto e consapevolezza nei confronti di tutte le creature, intrecciare sinergie tra le persone, le arti e le conoscenze per riuscire ad ottenere un magma vitale che determini la differenza è il leitmotiv di sempre del Baubeach®, come cita peraltro lo stesso Decalogo della Resilienza, a firma di Patrizia Daffinà: "Allenarsi per attutire i colpi, studiare ed essere curiosi, creare un nervo forte e vivo che sostiene la mente e la fa virare negli oceani dell'impossibile: crederci noi per primi, non importa se riusciremo a cambiare il mondo. Ciò che importa è volare sull'acqua". 

"E in questa giornata di mezz'estate" – afferma proprio la Daffinà, autrice del Decalogo - "voleremo, cercheremo di volare assieme a chi vorrà esserci, sulla superficie brillante di tele nate dal desiderio struggente dell'Artista Karen Thomas di lasciare un proprio segno di pace e felicità, ma anche di amorosa consapevolezza, all'interno di un mondo distratto e incosciente, manipolato da un'avida e cieca brama di possesso: la verità attraverso i colori e le forme e i racconti, che in questo caso ci parlano della storia delle storie, il viaggio di Dante dagli inferi al paradiso alla ricerca della verità e della giustizia. Come un grido di rivolta, nel bel mezzo di questo nuovo medioevo, i colori invitano alla riflessione, al contatto, alla trasparenza, misura perfetta per rapporti con l'altro autentici, veri, vitali".

Un pomeriggio di ricerca interiore, vitalità e benessere (4). Per bipedi e quadrupedi.

L'Artista Karen Thomas devolverà parte del ricavato della vendita delle Opere a cause animaliste e ambientaliste

 

La Prenotazione al Desk è a contributo libero.

 

Info:

 

Telefono : 3492696461

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Pioggia, nebbia, freddo, neve. L'inverno, finalmente (1). Almeno dal punto di vista meteorologico perché mentre vi scrivo in realtà siamo ancora nella fase di passaggio autunnale. L'inverno, ufficialmente inizia il 21 dicembre. Ma il tepore casalingo, il clima uggioso e umido, le giornate più corte e sopratutto il Natale che incalza inesorabilmente mi fa venir voglia di cotture lente come il brasato o un sugo che crogioli a lungo. E ancora polenta (2), risotto magari con zucca e castagne (3), zuppe corroboranti (4). E le verdure? In Lombardia andiamo pazzi per la verza (5). In Toscana, dov...