Living & Convivi :: 7 giu 2020

Estate - Parliamo di outdoor... Le nostre scelte

Arredi da esterno da vivere con stile

Lo abbiamo visto durante il lockdown quanto sia prezioso un angolo in esterno, giardino, terrazza o veranda che sia. Ora da godere e condividere finalmente con amici e parenti per una grigliata open air, un apericena o un bagno di sole in tutto relax.

Ma quanto il vostro spazio può definirsi un piccolo paradiso in terra?

Piante e fiori a parte, elementi ovviamente imprescindibili per la cornice bucolica di questo eden domestico, la scelta equilibrata di arredi da giardino e complementi vari è molto importante. Parola d'ordine, stile. Per avere un'oasi verde che inviti a star bene voi e chiunque venga a trovarvi, infatti, non sottovalutate l'armonia tra colori, forme e materiali. E allora cosa aspettate a risvegliare il vostro corner all'aria aperta con una buona selezione di mobili, accessori per rinfrescare le giornate più calde, piatti blue Klein, tradizionali vasi in rattan etc? 

Ecco alcuni spunti della Redazione per un outdoor che mette gioia!

 

 - Rinfrescarsi dalla calura estiva, lavare via la crema solare senza dover ogni volta entrare in casa. Anche nel verde di un giardino o su un assolato terrazzo. Proprio per rendere più piacevoli e confortevoli questi momenti, ecco che la #doccetteria Damast propone docce per esterno freestanding e funzionali (1). Come Eva, dalla linea moderna e caratterizzata dal corpo colonna autoportante (Ø 63x2273 mm) con braccio doccia sinuoso che termina nell'ampio soffione rotondo (Ø 250x2 mm) per un getto ampio ed avvolgente. Con miscelatore e deviatore incorporati, oltre a doccia a mano monogetto e flessibile antitorsione. Altre info QUI.

- Mai senza il lettino per una tintarella comme il faut.... Da Unopiù (2) romanticismo e funzionalità si fondono in una collezione fresca e leggera, TLine, dove imperano curve morbide e armoniche. Il pattern non solo esalta forma e funzione, ma riduce anche l'assorbimento del calore, facilitando il drenaggio. Personalizzabile grazie a un esclusivo sistema agganciabile di comodi cuscini disponibili nell’ampia gamma di tessuti della color collection Unopiù. Una chaise longue perfetta nell’area outdoor di un boutique hotel a Venezia così come nella seconda casa di campagna. Altre info QUI.

- Se invece amate godere il sole con parsimonia, una buona soluzione sono i tessuti firmati Dickson per spazi esterni utili contro i raggi UV e il calore soffocante di alcune fasce orarie giornaliere. Balcone, terrazzo o giardino, le tende da sole si adattano perfettamente alla personalità e all’architettura di qualsiasi casa (3), sia essa classica o contemporanea, minimal o eccentrica. Affermandosi come tratto di design a tutti gli effetti. Offrono, infatti, protezione dal sole o da elementi naturali e inquinamento, certo ma aggiungono fascino a qualsiasi casa, ovunque essa sia. La scelta è vasta tra stili e colori, dai toni più classici a quelli più vivaci, dalle tinte unite alle stampe grafiche, per creare un look perfetto secondo il proprio gusto personale. Altre info QUI.

- Cucinare “outdoor” con tutti i confort è possibile con Officine Gullo e la collezione di Barbecue a gas dal design esclusivo (4). In acciaio inossidabile, può essere verniciata in qualsiasi colore della gamma RAL – e nei colori custom disponibili su richiesta – oltre ad avere a disposizione diverse finiture a scelta per i dettagli in ottone. 6 potenti bruciatori da 23 kW e robuste griglie in acciaio inossidabile, nonché una perfetta antiaderenza permettono risultati eccellenti anche per i piatti più delicati. Un'altra chicca le manopole retroilluminate. Ancora... una vaschetta porta-ghiaccio con tagliere integrato completa questo blocco affascinate che promette cene indimenticabili sotto le stelle che illuminano una notte d’estate. Altre info QUI.

- E comunque per godersi pienamente lo spettacolo del sole alto nel cielo, un tocco fashion è d'obbligo. Il classico cappello pieghevole di paglia (5). Meglio se robusto e con un taglio contemporaneo ma classico al tempo stesso. Ve lo consigliamo realizzato a Kobe dall'inequivocabile tocco giapponese. Intrecciato a mano, il cappello da viaggio perfetto lo trovate da Nanban. La polpa di carta lo rende estremamente leggero e fresco, pur mantenendone inalterata forma. E se si bagna, basta pulirlo con un panno morbido e quindi rimodellarlo facilmente prima di asciugarlo. Altre info QUI

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163