Living & Convivi :: 18 lug 2018

Estate: fare il bucato

I nuovi accessori Brabantia, belli e utili

Ammettetelo… è una piccola gioia lasciarsi inebriare dal profumo del bucato appena steso magari in giardino (1). In questa stagione poi… il sole caldo rende le lenzuola già accarezzate dal vento ancora più fresche e candide, pronte per un sonno ristoratore di vero benessere. Stirare, stendere e organizzare al meglio la biancheria da lavare, azioni se non quotidiane, certamente costanti della nostra vita, devono meritare la giusta cura e attenzione nella scelta di prodotti e accessori complici.
Nel nostro viaggio dedicato alle suggestioni di mercato più interessanti, la linea di prodotti Laundry Care di Brabantia dedicata al bucato merita un cenno di riguardo: elementi dalla forte personalità, design e rispetto per i tessuti sono atout che fanno la differenza in una corretta gestione domestica.
Gli assi da stiro, per esempio, le cui tonalità gioiose portano in ogni casa una ventata di brezza marina (2). Veri e propri complementi d’arredo che non è più necessario nascondere una volta usati perché si sposano perfettamente con ogni contesto. Come Morning Breeze, con le sue delicate tinte pastello, Fern Shades ravvivata da foglie di felce mosse dal vento, e Tropical Leaves con la sua energetica esplosione di verde. 
Colorati anche i nuovi portabiancheria in tessuto nelle due varianti Laundry Bag Rectangular, contenitori dallo spirito trasformista che in poche mosse diventano pratici borsoni da portare a spalla, e Laundry Box, soluzioni salvaspazio perché impilabili grazie alla comoda apertura frontale (3 - 4).
Passando all'outdoor, il giardino è certamente uno degli ambienti da arredare con grande attenzione, soprattutto quando si tratta di scegliere lo stendibiancheria. Con StendiOmbrello, Brabantia propone un oggetto d’arredo in linea con le più attuali tendenze del design per gli spazi verdi. La forma ad albero lo rende parte integrante del contesto, mentre la struttura solida, ma leggera ed elegante, ne fa un oggetto bello da vedere quando aperto e semplice da mimetizzare con l’ambiente una volta chiuso. L’apertura “a ombrello” garantisce un’esposizione dei panni ordinata e una perfetta asciugatura naturale, senza l’uso di energia elettrica (Foto 1). Una forma di rispetto verso l’ambiente amplificata dalla collaborazione di Brabantia con l'organizzazione no profit WeForest, grazie alla quale per ogni StendiOmbrello venduto viene piantato un nuovo albero della Grande Muraglia Verde africana.

Alcune dritte per un bucato perfetto…

- Non sovraccaricare la lavatrice
- Centrifuga tra 600e 800 giri
- L’aceto bianco al posto dell’ammorbidente
- Stendete il bucato cercando di “stirarlo” con le mani quando i capi sono ancora umidi
- Non aspettate molto a ritirare il bucato quando è asciutto. Più è secco, peggio si stira
- Infine… mutande e calzini non necessitano di essere stirati. Indossateli e sembreranno già perfetti!

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163