Living & Convivi :: 26 apr 2016

Ernesto meda

la sobrietà intelligente

Ernestomeda fa parte delle eccellenze e delle industrie leader Italiane per la produzione di cucine di alto design ed è caratterizzata, sia in Italia che all'estero, da showroom monomarca situati nelle principale città come Milano, Bari e Firenze, ma anche in tante altre metropoli mondiali tra cui Lugano, New York, Madrid, Atene, Singapore ecc. Un brand tutto italiano, il cui stile è sempre attento alle tendenze contemporanee, guardando anche all'innovazione e collaborando con numerosi designer (tra cui Pietro Arosio e Marc Sadler). E così è stato anche, per la realizzazione di due cucine “speciali”, con Zaha Hadid e Jean Nouvel.

In occasione di Eurocucine, durante l'ultimo Salone del Mobile milanese, ha presentato la nuova cucina K-Lab (1), oltre le due versioni di Soul e Icon, tutti progetti firmati da Giuseppe Bavoso. Si tratta di sistemi modulari che offrono molteplici combinazioni e accostamenti (2): per i materiali molto innovativi, ma soprattutto per le composizioni molto flessibili e quindi perfette per l'ambiente cucina, così come per il living. Tanti gli elementi "intelligenti" come le basi giorno K-System con attrezzature estraibili - cassetti o ripiani - sistemi pensili ed a soffitto, monoblocchi cottura e lavaggio e vetrine Show sospese o a parete.

Nelle nuove versioni Soul ed Icon spicca il tavolo girevole Cyclos che da tavolo snack si trasforma in pranzo, tramite un movimento di rotazione di 90° o di 180°; degne di nota le maniglie con filtro di aerazione per una maggior salubrità della cucina; ma la novità principale è rappresentata dai nuovi materiali: dai colori laccati effetto metallo, alle nuove tipologie di vetri, tra cui una particolare versione diamantata, fino alle nuove finiture – titanium, cacao e umber - e ai nuovi marmi e pietre, oltre che ai legni pregiati in rovere Vintage e Quercus, impiallacciati o massello. Legni affascinanti, il cui colore muta "naturalmente" con il trascorrere del tempo.

Cucine "importanti", arredi di gusto e design di classe, dove si evince una grande attenzione sia ai particolari sia alla qualità, nonché alle loro composizioni. Le linee essenziali e lineari che distinguono queste new entry, anche come scelta dei materiali, le rendono assai vicine ad una clientela giovane, spigliata ma molto esigente. Insomma, progetti estremamente contemporanei e innovativi, per ambienti abitativi altrettanto raffinati.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163