Living & Convivi :: 26 mag 2016

EDRA ALLE OLIMPIADI DI RIO

eccezionale vetrina per fa conoscere il made in Italy

Brasile e Italia: una storia lunghissima di relazioni, incontri, abbracci. Una storia fatta di viaggi anche dolorosi, di musica, di gastronomia, di calcio, di letteratura. E ora, alla vigilia delle Olimpiadi di Rio de Janeiro – dal 3 al 21 agosto 2016 – c’è l’occasione per rinsaldare ancor di più, se possibile, questi legami. Casa Italia (1) sarà la sede di una contaminazione e ibridazione tra Italia e Brasile, e tra i partecipanti vi sarà, in partnership con il Coni, Edra. Azienda “made in Italy”, nata nel 1987 e cresciuta in Toscana, nel solco della migliore tradizione artigiana arricchita dal desiderio di innovazione, produce mobili di altissima qualità fondendo una continua ricerca sul design, sui materiali e sulle tecnologie più avanzate, alla sapienza manuale e all’attenzione ai dettagli. La collezione di divani, poltrone, sedie, lampade e contenitori esprime i mutamenti del comportamento negli anni, ma anche un’eleganza senza tempo perché mai influenzata dalle mode.

La meravigliosa città carioca ospiterà una selezione di prodotti scelti per arredare Casa Italia (2), ospitata in un bellissimo spazio che sorge su un’isola collegata alla terra soltanto da un lungo ponte.

A collaborare all’iniziativa, che si avvarrà dell’esperienza di Claudia Pignatale per l’allestimento di interni, ci saranno: On The Rocks, Sfatto e Standard, i divani di Francesco Binfarè; Favela e Brasilia, dei Fratelli Campana; il divano a spirale Tatlin; le sedie-scultura dell’artista Jacopo Foggini, Ella e Gina; la poltrona/giglio Getsuen; e infine i tavoli da pranzo Aqua e Croma, che ben sintetizzano il concetto essenziale dell’eleganza.

Perché la natura, qui a Rio, ha privilegiato l’estetica, e la bellezza delirante. E gli italiani potevano esser da meno?

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163