Living & Convivi :: 20 giu 2016

E CHE SIA UN’ESTATE DI FOCUS

Tutto il bello delle grigliate all’aria aperta grazie a Dominique Imbert

Ok, il clima è incerto, e l’estate sembra tardare. Tuttavia è bene attrezzarsi comunque: è tempo di grigliate all’aria aperta, di pranzi tra amici, di cene sotto le stelle.

Focus (1) – il marchio dell’azienda Dominique Imbert – fa scoprire, o riscoprire, il piacere del barbecue in giardino. Grazie a una lunga esperienza – lo scultore Domique Imbert ha cominciato a ideare camini nel lontano 1967 a Viols le Fort, villaggio medievale a venticinque chilometri da Montpellier, entrando di prepotenza nella storia del design. E le creazioni proposte rappresentano la soluzione ideale per gli amanti e i cultori della fiamma open air. Vediamoli allora questi modelli, tutti realizzati in elegante acciaio nero, elementi di desing e allo stesso tempo oggetti semplici da utilizzare.

Innanzitutto Smartfocus (2), tra le ultime novità dell’Atelier, dotato di un’ampia base d’appoggio per la cottura dei cibi, con un grande spazio dedicato alla sistemazione degli accessori e della legna sottostante e la grigli posizionabile a 4 differenti altezze.

Poi vi sono i modelli già storici e di successo, Sigmafocus (3), Diagofocus e Mikadofocus, esemplari perfetti di equilibrio tra stile e funzionalità.

Sigmafocus, barbecue da muro, d’ingombro minimo, è la soluzione ideale per chi non vuole rinunciare alla grigliata in terrazza o su un balcone di piccole-medie dimensioni.

Diagofocus (4) può fungere da classico barbecue oppure da camino per esterni; dotato com’è di pratiche rotelle, può essere spostato con facilità dal terrazzo al giardino.

Mikadofocus, dalla forma geometrica e d’avanguardia, è composto da una struttura portante in acciaio arrugginito che racchiude un’ampia superficie di lavoro, la griglia triangolare regolabile su tre altezze e gli immancabili accessori.

Tutti questi modelli, insieme alla serie di accessori per camino e alcuni originali oggetti di arredamento, ideati dalla mano esperta di Dominique Imbert sono acquistabili anche on-line, collegandosi all’e-shop di Focus http://shop.focus-creation.com.

Efficienza, comodità, eleganza: non manca davvero nulla – se non una buona carne – per una grigliata da ricordare.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163