Living & Convivi :: 31 ago 2020

Design news - Presentato il Flos Brand Book

"Elements of light", il libro che racconta la luce

La storia di un’icona dell’illuminazione in un progetto editoriale di forte impatto emozionale. Stiamo parlando di Flos che ha annunciato la pubblicazione del volume Elements of Light, primo brand book (1 - 2) realizzato dall’azienda per raccontare gli oltre cinquant’anni di impegno, creatività e innovazione a fianco di talenti e miti straordinari come Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Tobia Scarpa, Philippe Starck (3), Antonio Citterio, Piero Lissoni, Marcel Wanders, per citane solo alcuni. Strumento ricco di informazione nel settore del lighting design, a metà tra un coffee table book e una rivista patinata, Elements of Light vanta la direzione editoriale di Spencer Bailey, stimato scrittore e giornalista di design e cofondatore della società di media The Slowdown, e la direzione artistica del visual designer Simone Piermaria. In linea con i tradizionali strumenti creativi di comunicazione del brand, presenta tre tipi diversi di pregiata carta naturale, una grafica d’avanguardia e un’elegante tecnica di stampa. 

I contenuti originali includono servizi fotografici di alto valore artistico, approfondimenti sulle ultime novità in ogni categoria di prodotto (4), e una serie di mini-profili di geniali designer che non solo progettano lampade per il brand, ma che scelgono di utilizzare prodotti Flos nei loro affascinanti progetti di architettura su larga scala.

Il libro presenta inoltre cinque Case Study sull’applicazione di prodotti Flos nelle diverse tipologie di ambienti, e un vasto portfolio dei più importanti progetti d’illuminazione realizzati da Flos in tutto il mondo. Infine, una sezione puramente editoriale offre interessanti interviste a pensatori visionari provenienti dal mondo dell’architettura, del cinema, della cucina, dell’arte e della cultura, esplorando la personale percezione della luce nella mente di tali ‘luminari’.

“Questo libro dimostra la presenza concreta e coerente del nostro heritage e della nostra filosofia di design in tutti i meravigliosi lavori che realizziamo nel mondo. Mi auguro che tutti provino interesse e ispirazione nel consultarlo.” - ha commentato Roberta Silva, CEO of Flos.

 

Altre info:

 

 

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163