Living & Convivi :: 30 nov 2020

Cure veterinarie - AniCura ricerca 100 nuove figure professionali

Previsto per il 2021 un importante piano di crescita

In un momento certamente poco "felice" per aziende e privati, una notizia di crescita rincuora e non poco. La "ventata di positività" arriva da AniCura, gruppo di ospedali e cliniche veterinarie (1 - 2) presente in 12 Paesi europei tra cui l'Italia, che ricerca 100 nuove figure professionali per le sue 14 strutture italiane, tra cui la sede centrale di Milano

Medici e tecnici veterinari e figure manageriali e amministrative sono i profili professionali richieste per le 14 cliniche (3 - 4) attualmente nel gruppo a Bologna, Milano, Varese, Genova, Pisa, Novara, Firenze e Carrara.

In particolare per i medici veterinari, sono previsti inserimenti per diversi livelli di seniority: AniCura ha delineato diversi percorsi formativi e di carriera con l’obiettivo di offrire ai giovani opportunità per esplorare e scegliere il settore di specializzazione. La mission aziendale si conferma così quella di dare forma al futuro della medicina veterinaria. I percorsi comprendono tirocini pre-laurea e piani di job rotation, oltre a programmi di Internship specialistico, propedeutici per l’accesso al Diploma europeo, e programmi di Residency, parte integrante della formazione dei college specialistici, all’interno dei teaching hospitals del gruppo. Inoltre, per quanto riguarda le internship, l’azienda ha recentemente finalizzato il primo contratto certificato in Italia dalla Fondazione Biagi, un sigillo di qualità del lavoro per chi decidesse di intraprendere la carriera clinica una volta terminati gli studi. Entrando a far parte dell’azienda, presente in dodici Paesi europei con 350 strutture, si può inoltre avere la possibilità di maturare esperienze all’interno di tutto il network di cliniche. 

“Lavorare in AniCura significa entrare a far parte di una realtà che investe nella qualità medica, nella ricerca e nella valorizzazione dei propri Associati, offrendo numerose opportunità di crescita all’interno di tutto il gruppo” - sottolinea Silvia Gibertoni, People and Organization Manager in AniCura Italia -  “Abbiamo pensato a diversi percorsi con un occhio di riguardo allo sviluppo delle competenze dei giovani che, entrando in una grande azienda con una forte impronta internazionale, hanno la possibilità di perseguire i propri obiettivi di carriera in un ambiente dinamico, innovativo e con i più alti standard di qualità, basato su valori quali cooperazione, professionalità, trasparenza ed empatia”.  

 

Per ulteriori informazioni sulle posizioni aperte e per sottoporre la propria candidatura vedi QUI.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163