Living & Convivi :: 14 nov 2018

Cosa fare e dove andare per le vacanze di Natale?

3 destinazioni di grande pregio per una pausa di vero relax

Se fremete all'idea di prendervi una pausa proprio in occasione del periodo natalizio, allora organizzatevi che le opportunità e le proposte impazzano!

In Italia sono tantissimi i resort e gli hotel che, per questo periodo dell'anno, offrono pacchetti vocati al rilassamento ma anche a un sano divertissement tra la neve o immersi nei colori invernali delle colline.

Dove andare? La Redazione ha scelto per voi 3 mete esclusive e affascinanti.

1 - Dal 19 dicembre si rinnova la Snow Dream Experience proposta da Lungolivigno: un grande chalet di neve (1 - 2), sul pendio davanti all’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort e alla sua Mandira SPA, dalla grande piscina panoramica sulle vette innevate. L’artista Vania Cusini ha trasformato anonimi blocchi di neve in due camere dal design alpino, ispirato ai secolari boschi di larice che coprono le pendici della valle di Livigno, e alle loro leggende. Da metà dicembre a fine marzo è possibile passare una notte magica nelle camere di neve a zero gradi, riscaldati dal sacco a pelo termico, mentre il termometro esterno scende sotto zero.

La Snow Dream Experience inizia con un aperitivo e con la cena tradizionale nel ristorante la Stua da Legn. Prima di sistemarsi nel sacco a pelo termico, ci si riscalda con le tisane fumanti alle erbe del bosco, per farsi dolcemente abbracciare dal sonno. Al mattino, si è risvegliati da una tazza di caffè bollente servita mentre si è ancora a letto, avvolti dal sacco a pelo. Dopo la prima colazione con i prodotti del bosco, arriva il momento di farsi coccolare dal massaggio Risveglio Alpino nella Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, 1200 mq di benessere tra percorsi d’acque e trattamenti naturali.

Pacchetto Snow Dream Experienxe edizione 2018

Una notte romantica di coppia nello Snow Chalet o in sacchi a pelo termici, caldi e avvolgenti

Cena con menu ai sapori del bosco nel ristorante Stua da Legn (bevande escluse)

Profumate tisane della foresta per farsi abbracciare dal sonno

Dolce risveglio con una tazza di caffè bollente servita direttamente a letto, nello Snow Chale

Prima colazione alla Stua da Legn con i prodotti tipici del bosco

Libero accesso alla Mandira SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort****S

Esperienza rigenerante nella Mandira SPA con 2 massaggi “Risveglio Alpino” (25’)

Ricordo da portare a casa per non dimenticare l’esperienza nel mondo incantato delle nevi

Euro 390,00 Infrasettimanale (Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì) per due persone

Euro 490,00 Week-end (Venerdì, Sabato, Domenica) per due persone

2 - Siamo nella splendida cornice della Franciacorta, tra vigneti sulle colline, cascine, paesaggi dalla luminosità soffusa e in tonalità pastello.
Nel cuore di questo territorio, spicca L’Albereta Relais & Chateaux, villa ottocentesca circondata da sculture e cantine (3 - 4), luogo perfetto per lasciarsi alle spalle fretta e stress. Vediamo le due proposte pensate per le Feste di fine anno.
La prima proposta (23-27 dicembre, minimo 3 notti) è legata alle tradizioni natalizie: L’Albereta offre la possibilità di immergersi, con i propri cari, in un mondo ovattato e rilassante, che avvolge i sensi sia a tavola che nella Spa. A Natale ci si può lasciare sorprendere dalle ricette dell’executive chef Fabio Abbattista, regista e artefice del pranzo di Natale. Altre prelibatezze saranno servite durante il brunch gratuito di Santo Stefano al VistaLago Bistrò, di fronte allo scorcio panoramico del Lago di Iseo.
I piccoli di casa, oltre a trovare un regalo di Natale in camera, potranno divertirsi con il Maty’s Club e la sua proposta di giochi, film e laboratori didattici. Sotto i 12 anni, inoltre, i bambini potranno soggiornare in camera dei genitori e fare colazione gratuitamente. La proposta di Natale include un massaggio personalizzato nella SPA e la Fitness Card con libero accesso alla zona Acqua-Fitness dell’Espace Chenot Health Wellness Spa. Infine il legame, forte, con la tradizione più autentica: la notte della vigilia il Resort mette a disposizione degli ospiti una navetta diretta verso il Santuario della Madonna della Neve, dove si celebra la tradizionale messa di mezzanotte.
La seconda proposta consiste in un intero weekend da vivere all’insegna del relax, del benessere e della bellezza, per iniziare il 2019 nel migliore dei modi. La proposta è valida dal 30 dicembre al 2 gennaio (minimo 3 notti). All’arrivo gli ospiti vengono accolti da una bottiglia di Franciacorta Contadi Castaldi accompagnata da uva bianca, simbolo di prosperità e fortuna. L’Espace Chenot Health Wellness Spa offre la sua Fitness Card per accesso libero alla zona Aqua-Fitness e speciali momenti dedicati a benessere e bellezza: “per lei” un trattamento viso illuminante, un massaggio rilassante e il make up completo per la serata di San Silvestro, e “per lui” un trattamento viso uomo, e un massaggio rilassante. Il 31 dicembre inizia con un aperitivo di San Silvestro nell’elegante cornice del VistaLago Bistrò, seguito da una cena per due al Ristorante LeoneFelice, con menù degustazione creato dall’executive chef Fabio Abbattista e da un party con musica, brindisi e, dopo mezzanotte, cotechino e lenticchie. Il 1 gennaio si torna al VistaLago Bistrò per un gustoso brunch che inaugura l’anno nuovo. La proposta include, per i bambini under 12, soggiorno e prima colazione gratuita, brunch del 1 gennaio gratuito e il libero accesso al Maty’s Club, dove troveranno ad accoglierli laboratori e attività dedicati.


3 - Il magico panorama è quello delle Dolomiti dove l'Hotel Pfösl ha preparato un programma speciale solo per gli ospiti (5 - 6), promettendo un soggiorno magico all’insegna dello sci, del relax nella SPA e degli immancabili mercatini natalizi di Bolzano, Merano e Carezza.
Il pacchetto prevede una gita ai Mercatini di Natale al Lago di Carezza, Bolzano oppure Merano, una serata con melodie natalizie, quotidianamente sorprese dal calendario d’avvento, Ski shuttle gratuito alle piste di Obereggen e deposito gratuito in stazione a valle ad Obereggen, partecipazione al programma d’escursioni invernali anche con ciaspole.
Le coccole proseguono negli ambienti di design dell’hotel con la nuova area wellness naturaspa indoor & outdoor su più di 2.000 m² con infinity pool (25m) di acqua salina con vista sulle Dolomiti, percorso Kneipp esterno, diverse zone relax dalle linee accattivanti, otto diverse saune, tra le quali "il rituale", la nuova sauna esterna luminosa e panoramica, che regala un contatto maggiore con la natura grazie alla libertà portata dall’aria fresca della montagna sulla pelle; il nuovo bagno turco salino e quello al timo; le saune alle erbe alpine; la sauna al pino mugo con il pavimento di aghi e rametti di pino; la sauna panoramica alla lavanda (con pareti di lavanda). C’è poi la quieta sauna di meditazione al fieno dal primordiale profumo e la cabina agli infrarossi: un percorso benessere completo e vario, per tutti i gusti e tutte le esigenze, intervallato dalla permanenza nelle diverse zone relax ancora più spaziose e con vista panoramica.
Mercatini e benessere al Pfösl 4=3
4 giorni al prezzo di 3:
dal 14.12.2018 al 22.12.2018 - 4 notti
da 426,00 €
• pensione benessere ¾ con la cucina naturale del Pfösl con grande buffet a colazione, buffet pomeridiano dalle ore 13.00 alle ore 17.00 con una zuppa, diversi snack sani, torte e strudel fatti in casa, ed a cena grande scelta dal menu à la carte con prodotti stagionali e regionali (su richiesta anche menu senza glutine e lattosio) - preparazione di menu per richieste di alimentazione speciale a sovrapprezzo
• ogni giovedì party in cucina con Chef Markus
• una sorpresa prenatalizia
• gita ai Mercatini di Natale al Lago di Carezza, Bolzano oppure Merano
• una serata con melodie natalizie
• quotidianamente sorprese dal nostro calendario d’avvento
• ski shuttle gratuito alle piste di Obereggen e deposito gratuito in stazione a valle ad Obereggen
• partecipazione al nostro programma d’escursioni invernali anche con ciaspole
• area wellness naturaspa indoor & outdoor su più di 2.000 m² con sole infinity pool (25m), 8 diverse saune all’interno ed esterno, whirlpool riscaldato, grande stagno naturale e percorso Kneipp, diverse zone relax, grande giardino della forza primordiale
• giornalmente rituali e gettate nella sauna esterna “il rituale”.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163