30mar 2020
Coronavirus - Negati ai fornelli?
Niente paura, la pizza di Eataly a casa, con un buon caffè...

Pizza e comfort food, specialmente ora quando la "fame" di coccole suona anche al palato (1). Ma che fare se proprio siamo negati ai fornelli? Niente paura, non sono poche le realtà imprenditoriali del mondo alimentare e della ristorazione a venirci incontro, recapitandoci a tavola, ciò di cui abbiamo "voglia".

Da mercoledì 1° aprile, per esempio, sarà possibile ricevere a casa la Pizza di Eataly (2), ordinandola attraverso Deliveroo. Il servizio, attivo 7 giorni su 7 dalle ore 18.00 alle ore 22.00, riguarderà le Pizzerie di Firenze, Eataly Torino Lingotto, Milano Smeraldo, Roma Ostiense, Genova, Trieste, Piacenza e Bari

Ampia la proposta: dalle classiche margherita e con bufala, passando per capricciosa, Napoli, cotto e olive, diavola, Parma, marinara e valdostana, fino all'ortolana con verdure di stagione, alla quattro formaggi e alla radicchio e taleggio. Alle pizze si aggiungono alcuni dei più popolari fritti della grande tradizione italiana: panelle, supplì al pomodoro e alici fritte. Come dolce, uno dei dessert italiani più conosciuti al mondo: il tiramisù.

Ancora... Non banale, inoltre, l'offerta dei servizi online di Eataly che include anche la possibilità di ordinare la spesa attraverso Eataly Today e Store Online. Ulteriori informazioni sulla consegna senza contatto di Deliveroo QUI.

E dopo la pizza un buon caffè! A casa (3) come al bar, grazie all'iniziativa di Julius Meinl che ha deciso di azzerare le spese di spedizione del suo shop online fino alla fine di aprile, con una spesa minima di 30 euro QUI. Macinati per moka, capsule o caffè in grani: sono tantissime le opportunità per potersi concedere il piacere di un caffè di alta qualità senza muoversi da casa!

Da provare la Miscela tostata e macinata di altissima qualità, Sri Polson, un caffè 100% arabica (4) proveniente dalle migliori piantagioni di India e Brasile, ideale anche per il caffè filtro. Un viaggio nel gusto che risveglia i sensi grazie alla sua tostatura media, che conferisce al caffè un carattere deciso, bilanciato dalle dolci note di cioccolato fondente. 250g, €11,90. O il Supreme UTZ, caffè sostenibile (5), 100% arabica proveniente del Centro America, in particolare dalla Colombia, dove vengono supportate iniziative di sviluppo locale grazie al Colombian Heritage Project. La sua crema vellutata, l’aroma generoso e un retrogusto di cioccolato fondente lo rendono una scelta perfetta per dedicare a sé stessi un momento di qualità. 1kg, €32.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Che colore sei? Anche se l'autunno vira su cromie come il marrone, l'arancione o il verde scuro, la Redazione ha votato all'unanimità per il rosa (1). Sì, proprio lui, emblema del romanticismo, della dolcezza, della femminilità, dello slow living. Ma il rosa è anche la tinta principe di quel nettare di Bacco particolarmente glamour e amato (non solo dalle donne) per il suo coté spesso fresco e fruttato, perfetto per accompagnare pietanze light come il pesce o come aperitiv...