05mar 2020
Coronavirus - Milano: "Eccellenze Campane" e il menu "antipanico"
In sostegno all'iniziativa #Milanononsiferma

Quando l'iniziativa per bloccare la paura arriva dal comfort food più amato. Siamo nel capoluogo lombardo ed "Eccellenze Campane", polo enogastronomico con locali anche a Napoli, Roma e Londra, rivolge ai milanesi (1 - 2 - 3) il menu Milanononsiferma, in sostegno alla campagna #Milanononsiferma promossa dal Comune. Una sorta di menu antipanico, (4 - 5) che invita a uscire e godere delle piacevolezze al palato condivise. Ed ecco tutta la qualità della vera pizza margherita, una birra piccola, dolce a scelta, caffè e coperto al prezzo di... 10 euro! Una bella (e buona) proposta valida fino alla fine di marzo presso la pizzeria milanese non lontana dal Castello Sforzesco (via Cusani 1). 

“La nostra proposta è semplice, così come il messaggio che la sottende" – ha dichiarato Achille Scudieri, Amministratore Delegato Eccellenze Campane. "Abbiamo purtroppo riscontrato un deciso calo nel nostro store milanese come tantissimi altri esercenti milanesi. Crediamo sia arrivato il momento di reagire alla paura, con la massima disponibilità da parte nostra nel far sentire sicuri i nostri clienti. Ci siamo organizzati e ci stiamo attrezzando secondo le disposizioni igienico-sanitarie del Ministero, attivando una serie di accortezze e procedure ancora più stringenti per i nostri dipendenti e per le pulizie del locale e dei tavoli prima e dopo il consumo. Vogliamo essere rispettosi di questa emergenza, ma anche contribuire attivamente a rilanciare quel messaggio positivo invocato dalle Istituzioni e dal Sindaco Giuseppe Sala. Milano è una città cosmopolita che non si ferma perché nella sua storia, da sempre, ci sono accoglienza, solidarietà e grande convivialità”.

 

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Che colore sei? Anche se l'autunno vira su cromie come il marrone, l'arancione o il verde scuro, la Redazione ha votato all'unanimità per il rosa (1). Sì, proprio lui, emblema del romanticismo, della dolcezza, della femminilità, dello slow living. Ma il rosa è anche la tinta principe di quel nettare di Bacco particolarmente glamour e amato (non solo dalle donne) per il suo coté spesso fresco e fruttato, perfetto per accompagnare pietanze light come il pesce o come aperitiv...