18ago 2019
Consigli e idee per arredare casa
Tra minimalismo e legno dal sapore vintage

Casa dolce casa. Arredare il nostro nido non è mai cosa banale. Per fortuna non mancano gli spunti e i consigli di aziende del settore e di opinion leader per poter conferire personalità e originalità agli ambienti domestici. Di grande appeal lo stile di Dialma Brown che, con la sua ampia gamma di arredi e complementi, propone un luogo accogliente, dal gusto contemporaneo. Fil rouge il legno vecchio che evoca emozioni e diventa protagonista di suggestive ambientazioni creative (1 - 2).

Ancora... desiderate una credenza o un mobile libreria ma non riuscite a decidere? 

Un buon spunto arriva dalle collezioni timeless di Sollos dove i diversi arredi dal design sofisticato e funzionale, hanno un allure unico, a tratti poetico. Belli e accattivanti, integrano il meglio dell’eredità del design brasiliano ad un swing cosmopolita. Ecco quindi le linee semplici e la leggerezza del bar cart (3) della collezione Teca. Dall’appeal minimalista, si compone di una struttura in acciaio al carbonio verniciato, disponibile anche in ottone, con un top in MDF laminato. 

E che dire del mobile buffet (4)? I compartimenti si rivelano ideali per la conservazione di bicchieri e stoviglie mentre la superficie del top offre una valida e utile zona di lavoro e d’appoggio per vasi preziosi e altri oggetti esclusivi. 

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Lasciata la stagione più cada dell'anno, per noi della Redazione ne inizia un'altra ugualmente "bollente". Sì perché con l'autunno (1) ritornano i molti Saloni del settore food come Host (2) per il mondo Ho.Re.Ca a Milano (dal 18 al 22 Ottobre 2019), dell'interior design come Cersaie a Bologna (3) e del fashion (abbiamo appena concluso l'esperienza profumatissima di Pitti Fragranze a Firenze