11ott 2018
Colore Pantone 2019 - Le prime dichiarazioni
Anche i toni del food tra le palette "in gara" per l'anno che verrà

Eccoli i primi accenni (1) colore pantone per il 2019. Il commiato con il tanto amato, soprattutto nella moda e nel design, Ultra Violet (2) - colore dell’anno 2018 - è ormai prossimo. E il mercato già si interroga su quale sarà la tonalità dominate per l'anno a venire. E anche noi della Redazione iniziamo a non stare più nella pelle poiché, come ben tutti sanno, il colore Pantone determina l'aspetto cromatico della gabbia grafica del nostro Magazine. Quindi? L'azienda americana sta svelando proprio ora alcune delle palette che faranno parte dei colori 2019 dedicata al design e all’interior.
Andiamo a curiosare...

Ad oggi sono tre le palettte colore 2019 rivelate ufficialmente dall’azienda americana: una sui colori del cibo, una su tonalità evergreen e l'ultima d'ispirazione multiculturale.
Udite, udite! quindi: una palette colori rivolta al variopinto e affascinante mondo del food! Mai suggestione fu più gradita, almeno per noi di Foodmoodmag che del cibo facciamo spesso volentieri il nostro mantra. "Cravings" (voglie) un nome, una promessa. E certamente il titolo di questa palette tutta gourmet lascia intuire il desiderio che nasce nell'osservare (e pregustare) piatti appetitosi.
Ed ecco le spezie che in materia possono solo dettar legge, come il Chili Pepper (3) o il Cayenne (4). E poi altre tonalità facili da trovare a tavola, tra cui, Cappuccino (patria non mente) (5) e ancora Butterum, marron tenue alias biscotto delicato, per citarne solo alcuni (6).
Dopo i colori "invitanti" dell'universo in cucina, rivelata anche l'altra palette, dai toni però più soft: "Classica", questo il nome, le cui cromie sono dei must intramontabili. Stiamo parlando di Camel, Deep Teal, Apricot Brandy, Gray Flannel, White Swan (7), e Caviar.
Infine venne "Meanderings" la palette Pantone 2019 che parla di globalizzazione e transumanza di persone e cose in un mondo in continua trasformazione. I temi sono le sensazioni, le culture e i viaggi. I colori, Island Green, Blue Print, Spice Route, Chai Tea, Aurora Red e Wild Orchid (8).
Ma non finise qui, altre 5 palette colore Pantone 2019 stanno per arrivare.
E voi di che colore vorreste essere per l'anno 2019?
Noi di Foodmoodmag, siamo ovviamente di parte: "Cravings" fortissimamente, "Cravings". In fondo il magazine fiorentino vestito di un bel Chili Pepper, stile macarons, renderebbe i contenuti ancora più stuzzicanti.
Non resta che incrociare le dita...

1

2

3

4

5

6

7

8

Photo Credits

Photo 3 : Courtesy Pantone webside
Photo 4 : Courtesy Pantone webside
Photo 5 : Courtesy Pantone webside
Photo 6 : Courtesy Pantone webside
Photo 7 : Courtesy Pantone webside

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di belle giornate, tempo di convivialità. Questo è il lusso "secondo me". Quel tempo, anche vuoto, da dedicare a se stessi, il dolce far niente, senza ansia, scadenze o stress. Per sognare, meditare, lasciare liberi i pensieri e, sopratutto per conversare con gli amici (1). Senza cerimonie, senza formalità o obblighi. Magari intorno a un tavolo (2 - Tognana: ciotole Zoe), all'aperto, a "chiacchiera" come dicono i toscani: a gustare asparagi freschi (3 - verdi, bianchi o violetti) o verdure come i sempre amati...