Visioni da bere :: 4 lug 2016

CANTINA VALPANTENA E DIRK BIKKEMBERGS: ALTA MODA E BOLLICINE

Vino e moda confermano di essere un binomio vincente

Un grande successo, fatto moda, di glamour e di un vino d’alta classe. Un evento, quello di lunedì 20 giugno nella restaurata Piscina Caimi di via Carlo Botta a Milano (1), che ha avuto due grandi protagonisti: Dirk Bikkembergs, organizzatore della sfilata della nuova collezione uomo del brand di sport couture, e Cantina Valpantena Verona, unico wine sponsor della serata.

Una serata di grande appeal e fascino: un sodalizio, quello tra vino e moda, che ha sancito la rinascita di un importante gioiello architettonico incastonato nel cuore pulsante di Milano, un impianto progettato negli anni Trenta che torna a vivere dopo 11 anni di chiusura.

Da un lato, pelle, neoprene, contaminazioni di texture, geometrie, grafismi e una palette cromatica che va dal nero al bianco ottico con riflessi gold and silver, per una collezione primavera-estate 2017 che racconta la sperimentazione stilistica che ha reso noto ed amato il brand; dall’altra un vino fresco e aromatico, conferma ancora una volta dell’impegno di Cantina Valpantena Verona nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio storico-artistico italiano.

E se la fisicità, il dinamismo e l’energia sono state le parole chiave della serata, vino e moda si sono riconfermati, ancora una volta, i simboli del Made in Italy, le due punte di diamante dell’export italiano nel mondo con il loro indiscutibile fascino.

Una sinergia vincente, tanto più se e quando viene proposta in una location tanto insolita quanto attraente. Un vero gioiello architettonico.

Non è che l’architettura, gelosa, non voglia fare da “terzo incomodo”?

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163