Food :: 19 apr 2017

CAGLIARI - CORSO DI PASTICCERIA

Unica data italiana del maestro francese Guillaume Mabilleau

Cagliari, per la seconda volta, è l’unica data italiana del re della pasticceria francese Guillaume Mabilleau (1), ospite dell’Italian Chef Cooking School e di Originis, dal 24 al 26 aprile 2017. Durante il corso, della durata di tre giorni il maestro pasticciere svelerà ai suoi allievi gli incanti della pasticceria d’Oltralpe, la più blasonata e desiderata, anche se ormai tallonata dalla pasticceria italiana, la cui qualità e reputazione è cresciuta molto negli ultimi 20 anni.

Classe 1983, Guillaume Mabilleau (2) ha scalato le vette della pasticceria alla Chambre des Mètiers Angers, arrivando nel 2011 a conquistare il titolo di “Meilleur Ouvrier de France Pâtissier”. Docente di pasticceria, autore di numerose pubblicazioni, dal 2012 è co-fondatore di Nuances Gourmandes, a Saint Médard d’Aunis.

Si rinnova così, per il terzo anno, la collaborazione stretta nel 2015 con la scuola di pasticceria e cucina di Gianluca Aresu e Giuseppe Falanga. Il M.O.F. Guillaume Mabilleau ha infatti scelto Italian Chef Cooking School, in Largo Carlo Felice, a Cagliari, come unica tappa italiana anche nel calendario 2017, che vanta città come Las Vegas, Kiev e Mosca.

Originis è partner di questo evento straordinario, a numero chiuso, al quale parteciperanno pasticceri professionisti provenienti da tutta Italia per imparare teoria e pratica di quella che Guillaume stesso definisce “Pasticceria francese in evoluzione”, una pasticceria che ovviamente pesca a piene mani da una importante tradizione plurisecolare ma non ha paura di innovarsi utilizzando tutte le moderne tecniche produttive e nuovi ingredienti, una pasticceria che affonda le proprie radici nel glorioso solco della pasticceria francese ma ha le ali spiegate nel XXI secolo.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163