Living & Convivi :: 29 feb 2016

Bugatti

rivoluzione in cucina

Il brand di Brescia presente con i suoi prodotti in oltre 100 paesi, non smette mai di "sfornare" innovazione, si sa… innovazione intelligente, vocata per davvero, a rendere sempre e di più performante, oltre che funzionale, l'ambiente cucina in tutte le sue sfumature. Innovazione spesso premiata come nel caso di Bugatti Noun (1), rivoluzionario strumento di cottura, disegnato da Andreas Seegatz - Stars Milano per Bugatti, che promuove un modo di cucinare unico, salutare ed emozionante. Il tutto nella trasparenza seduttiva del vetro.

Noun, dopo essersi aggiudicato l'Innovation SMART Label 2015, il riconoscimento promosso da Host-Fiera Milano e Poli.design, è stato, infatti, da poco scelto dall'ADI Compasso d'Oro International Award per il prestigioso volume "Design for Food and Nutrition".

Ma vediamo meglio questo piccolo genio dal cuore elettronico per la preparazione dei cibi…

L'idea nata da Clemente Bugatti ha come obiettivo quello di utilizzare due elementi riscaldanti in vetroceramica trasparente, ad alta resistenza, integrandoli con uno speciale semiconduttore (GTH Technology – Glass Tech Hot Semiconductor Technology).

La cottura avviene per contatto diretto tramite raggi infrarossi lontani (FIR), presenti in natura e noti per le proprietà benefiche. Il calore avvolge la pietanza, penetra in profondità, in modo omogeneo, esaltando aromi e sapori e preservando le proprietà nutritive. Dalla carne al pesce, passando per il pane e le verdure, un evoluto pannello di controllo “proximity touch display” facilita la selezione delle diverse funzioni. Il programma B Chef, per esempio, l’application di Bugatti per smartphone e tablet, regola tempi e temperatura a seconda della ricetta scelta, per risultati impeccabili. Noun raggiunge i 300°C in soli 80 secondi e, una volta pronto, il cibo si estrae facilmente grazie a un elevatore automatico. In dotazione, inoltre, i sacchetti per la cottura ad alte temperature. Dimensioni: 54 x 23 x 23 h cm.

Un vero gioiello di alta tecnologia applicata. Un piacere per gli occhi. Difficile non innamorarsene.

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163