11mag 2020
Birra Peroni e Chef in Camicia insieme per il "tempo di una birra"

In questo periodo in cui tutti abbiamo imparato il valore delle azioni in remoto, anche un brindisi virtuale può generare tra il rumore di un bicchiere o una forchetta, attimi di gioia e sopratutto di sana socialità. Per questa ragione Birra Peroni insieme a Media Company Chef in Camicia ha pensato a un nuovo format che prevede il lancio, nella giornata del 15 maggio, di una serie di video dedicati esclusivamente a Peroni Gran Riserva, la gamma composta di 4 varianti prodotte con Malto 100% Italiano. Negli episodi del nuovo format gli Chef in Camicia avranno giusto il tempo di una birra per realizzare una gustosa ricetta in abbinamento proprio ad una delle varianti Peroni Gran Riserva. Nel mentre potranno concedersi due chiacchiere, raccontando qualche episodio della loro vita da chef e le loro esperienze (1 - 2). 

A questo primo progetto seguirà, nella seconda parte dell’anno, uno dei format più iconici degli chef più eleganti del web: “Cucina Stellata”. Lo Chef Nicolò realizzerà in chiave home-made alcuni dei piatti più famosi degli chef stellati, mostrando come, con impegno e materie prime di qualità, tutti possano ottenere l’agognata stella Michelin della propria cucina. Ogni piatto sarà accuratamente selezionato e replicato per esaltare il gusto di Peroni Gran Riserva (2). 

“Questo progetto nasce quasi naturalmente, perché Peroni Gran Riserva da sempre si presta in maniera ottimale all’abbinamento al cibo, anche a piatti particolarmente elaborati che siamo soliti accostare al vino. L’idea di Chef in Camicia ci è sembrata da subito molto interessante per dare valore proprio a Gran Riserva, una birra unica nel suo genere, che ci racconta non solo della sua qualità, ma anche del piacere della condivisione, trasformando una cena o la preparazione di una ricetta in un momento di gioia ricco di sapori e di emozioni. In questo particolare momento storico, sarebbe bello che continuassimo ad incontrarci virtualmente con gli amici e la famiglia, per un saluto, un brindisi, continuando a godere della gioia di stare insieme anche se in modo diverso” - commenta così Ludovica Lioy, Senior Brand Manager di Peroni Gran Riserva. 

 

I video saranno trasmessi sui canali social ufficiali di Birra Peroni e di Chef in Camicia.

 

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Finalmente ci siamo! L'agognata libertà (ma sempre con il rispetto delle dovute regole di distanziamento sociale) è arrivata! (1 - 2 - 3)Un periodo buio, inaspettato, sofferto e sopratutto di grandi cambiamenti per cui molte porte si apriranno e altre si chiuderanno per sempre. Ci guardiamo indietro e ci sembra di aver attraversato un sogno con i contorni quasi di un incubo dove alcuni di noi, da ora in poi, rimetteranno in discussione la propria vita e se stessi.Ecco... ora è lecito chiedersi cosa ci rimane del lungo...