19nov 2019
Baci Perugina Rosa: più glamour che mai
Si rafforza il legame tra fashion e food: il video di Vogue ispirato al Bacio rosa

Di Franca D.Scotti

 

Baci Perugina, lo scorso anno, ha completamente innovato il cioccolatino mito dando vita a Baci Perugina Limited Edition con fave di cacao Ruby naturali, che è diventato  un vero e proprio fenomeno social a pochissime ore dal suo lancio. 

Protagonista delle sfilate dei più grandi stilisti in tutto il mondo, il rosa, che rappresenta per antonomasia la femminilità, l’amore, l’affettività, si è affermato dunque nei Baci Perugina Limited Edition Rosa (1 - 2).

Tanto che, per celebrare il cioccolatino più glamour di sempre, Vogue, una delle testate più glam del mondo, ha voluto realizzare un video interamente ispirato alla sua pink vision.

In un mondo total pink, tre modelle in un outfit molto chic anni ’60 completamente rosa guardano annoiate e distratte gli accessori di moda, sempre in tinta, che sfilano davanti a loro. Ma bellissime scarpe glitterate, borse all’ultima moda, preziose collane tempestate di diamanti e profumi rosa non riescono ad attirare la loro attenzione finchè in passerella non appare finalmente l’elemento più glam di tutti: Baci Perugina rosa (3).  Che le seduce, invitandole all’assaggio in un gesto lento e sensuale.

Risultato di decenni di ricerche, il cioccolato prodotto con fave di cacao Ruby ha rappresentato una vera e propria rivoluzione in questo mondo, costituendo il cosiddetto “cioccolato di quarta generazione” dopo quello fondente, al latte e bianco. Baci Perugina con fave di cacao Ruby naturali mantiene il morbido ripieno di gianduia e la croccante nocciola al centro, ma sprigiona un gusto inedito dalle note dolci e fruttate. 

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

2020. Punto a capo. Si rincomincia, si svolta. Cosa ci aspettiamo? Un anno ricco di novità, di tendenze originali e inaspettate, di orizzonti tutti da scoprire, di linguaggi inediti dove la diversità sia una costante, ovunque e comunque (1). Questo è ciò che immaginiamo e che racconteremo, curiosi come sempre, variando la prospettiva in ogni momento, cercando di cogliere i germi, più o meno evidenti, del domani che verrà. E se volessimo indicare in una parola l'unico vero proposito da perseguire? No waste, due parole in realtà per non dimenticare l...