Food :: 2 ott 2018

Asiago - i colori dell'autunno per un weekend unico

Appuntamento al Foliage tour

Si sa Asiago è una delle mete montane tra le più affascinati e suggestive d’Italia. In qualsiasi momento dell’anno. L’autunno in particolare quando “ogni foglia é un fiore” come ben celebrava lo scrittore francese Albert Camus, regala a questo sito già magnifico di suo, un ulteriore scenario a dir poco fantastico. Un gran finale di stagione che grazie al fenomeno naturale del foliage tra pennellate di giallo e arancio dei faggi, aceri e dei larici regala al fortunato ospite una sorta di quadro impressionista, un vero e proprio mosaico botanico ricco di colori, profumi ed emozioni (1).
E allora la domanda sorge spontanea... Quando se non ora programmare un “Foliage Tour” per ammirare e immortalare tanta bellezza (2)? Amanti della natura, grandi e piccini possono immergersi nei colori dei boschi, dei parchi pubblici, dei giardini e dei viali di Asiago per scattare foto, girare video, dipingere scorci. A piedi, in bicicletta o a cavallo tra i paesaggi rurali delle contrade, i filari e gli alberi solitari, le distese di boschi misti che delineano la conca, fino ai boschi di larici dei monti più alti a settentrione. Ecco quindi che il fine settimana del 20 e 21 ottobre è certamente il momento culmine per godere appieno dell’imperdibile “Asiago Foliage”. Per due giorni la cittadina nel cuore dell’altipiano è pervasa da un’atmosfera scoppiettante: piazze e vie sono “vestite” a festa con addobbi a tema "stagionale" come castagne, funghi o zucche (3). E poi tante iniziative tra cui le passeggiate guidate da esperti di botanica, i laboratori creativi, sensoriali e scientifici, il treewatching e il bathing forest, gli eventi musicali e artistici e i mercatini artigianali. Il tutto accompagnato, per la gioia dei buongustai, dai prodotti gastronomici più autentici della montagna.
La sera di sabato 20 Asiago diventa ancor più attrattiva e luminosa con uno spettacolo imperdibile in piazza Carli: Videomapping & Laser e Flames Show sulla facciata del Municipio, con scintille cinematografiche, effetti pirotecnici e lame di fuoco.
Che dire… segnatevi in agenda il week end del 20 e del 21. E vi renderete conto che il paradiso a volte non può proprio attendere (4).

Per maggiori informazioni turistiche e prenotazioni:

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163