Living & Convivi :: 7 gen 2016

A gennaio torna Homi

il salone degli stili di vita

Torna a Milano l'appuntamento più ricco e glam dell'home decor, Homi (1).

A fine mese, a Rho Fiera dal 29 gennaio al 1 febbraio, protagoniste le più stimolanti idee di design per la casa e per la persona. Un vero palcoscenico per molti prodotti e preview su gusti e tendenze (2).

Tanti i layout espositivi che uniscono nuove esperienze estetiche a suggerimenti originali su come vivere gli oggetti che animano il nostro quotidiano (3-4).

Anche in questa edizione, molte e interessanti le partnership e le iniziative legate al Salone degli stili di Vita: Homi, infatti, sostiene “Design Competition”, il progetto realizzato da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e ADI-Associazione per il Disegno Industriale- rivolto ai giovani creativi lombardi, attraverso un percorso che comincerà a Gennaio e continuerà nelle prossime edizioni della mostra.

Ma proseguono anche le collaborazioni con le associazioni di categoria dei settori di riferimento (Art, Anima), oltre che la speciale collaborazione con ICE, l’Istituto per il Commercio Estero che collabora con HOMI nelle attività di promozione all’estero volte a sostenere l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Grande risalto come sempre è dato ai satelliti tematici - Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work – cuore pulsante della mostra, insieme alle diverse aree speciali ed eventi di HOMI.

Tra gli altri, il Satellite Living Habits, magnifico circo di novità per la Decorazione della Casa, Tavola e Cucina, pronto, a celebrare il prezioso valore della convivialità. Un incanto per curiosi e operatori del settore.

Ancora… non mancheranno fantasia e innovazione all’interno dell’area HOMI FOOD dedicata ai prodotti agroalimentari di qualità caratterizzati da una forte ricerca nell’ambito del packaging più originale e "intelligente".

Insomma, rendez - vous a Homi per iniziare un 2016 con la forza dello stile, non solo in casa (5)…

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163