Visioni da bere :: 24 mar 2016

A firenze

Sette giorni da cocktail

L’11 aprile parte Florence Cocktail Week: una settimana che vedrà come protagonisti bartender dei più vivaci e affascinanti bar del capoluogo toscano

Una settimana dedicata al mondo dei cocktail, tanto quelli classici quanto quelli contemporanei, e alla cultura del bere consapevole e di qualità. Firenze ospiterà dall’11 al 17 aprile 2016 la prima edizione di “Florence Cocktail Week”, per diventare, insieme a Singapore, Londra e Parigi, già protagoniste di “Cocktail Week” una delle capitali della miscelazione internazionale.

Il capoluogo toscano vanta bar storici di grande fascino, lussuosi bar di hotel e cocktail bar di tendenza eleganti e vivaci, che costituiranno i punti di approdo di Florence Cocktail Week, attraverso un itinerario che incontrerà vie, piazze e palazzi tra i più suggestivi di Firenze alla scoperta dei migliori cocktail bar, e delle fantasiose creazioni dei mixologist più talentuosi. Certo, perché saranno loro - i bartender – i veri protagonisti della manifestazione, liberando la propria creatività e ideando un signature cocktail e una cocktail list dedicati.

La manifestazione si concluderà domenica 17 aprile con un contest organizzato in collaborazione con il Mercato Centrale Firenze, che vedrà gareggiare i bartender partecipanti con il loro signature cocktail; una giuria d’eccezione eleggerà il Cocktail FCW 2016. Ecco di seguito la lista dei dei 13 cocktail bar partecipanti alla kermesse, mete obbligatorie di questa settimana fiorentina;

Atrium Bar - Four Seasons Hotel; Caffè Florian; Gurdulù; Harry’s Bar; La Ménagère; Le Pool Bar - Villa Cora; Locale; O’ Café - Golden View Open Bar; Rivalta Café; Rivoire; The Fusion Bar - Gallery Hotel Art; Viktoria Lounge Bar; Winter Garden Bar - The St. Regis Florence. Non basta, la settimana verrà animata da un fitto calendario di eventi collaterali: in particolare masterclass - aperte ad addetti e appassionati - su temi inerenti i prodotti e la miscelazione (per esempio la storia del Negroni), da angoli del sigaro toscano, da una serata con dj set ed il contest finale tra i bartender partecipanti.

Ron Millonario

FMM Highlights

Lifestyle & Beauty :: 11 apr 2024
La bellezza secondo Euracom
Make up protettivo per un effetto shiny
Food :: 10 apr 2024
Meno30 Surgelati, qualità e bontà pronti in un lampo
Tra ricette della tradizione e pesce al naturale
Visioni da bere :: 9 apr 2024
I vini di luce by Alessandro Filippi
Green, prima di tutto
Lifestyle & Beauty :: 9 apr 2024
Firenze, Galleria dell'Accademia
I nuovi (stilosi) outfit del personale
Living & Convivi :: 8 apr 2024
Perdormire, la linea per un buon riposo primaverile
Con i consigli del nutrizionista Antonio Galatà
Food :: 3 apr 2024
Centro Carni Company, il top passa di qui
Formazione e rispetto per i consumers, i must
FoodMoodMag
Via Ximenes, 19 50125 Firenze
redazione@foodmoodmag.it
+ 39 055 8026163