23apr 2018
Visti al Fuorisalone milanese appena concluso
Tognana e la nuova linea Jungle

Di Renato Ferrari.

Si è appena conclusa l’adrenalinica Design Week milanese e già impazzano le novità da raccontare viste al Salone di Rho e al Fuorisalone nelle varie zone vocate per l’occasione.
Eccoci ancora con il tema (a noi particolarmente caro) del design della mise-en-place, di cui avevamo parlato già il 7 aprile QUI.
Anche per la maison Tognana è un must il mood Jungle (1), che dà il nome all'omonima collezione primavera-estate 2018 (2-3): servizio tavola da 18 pezzi (comprensivo di piatti fondi, piani e dessert, mug, tazzine caffè e barattoli in vetro e bamboo).
Ilaria Ponti e Giulia Troncatti (4), designer del concept store bresciano “Ila malù”, hanno dato vita ad un vivace dimostrazione di mise-en-place presso il flagship store di Tognana, Citylife Shopping District di Milano (5).
Le due designer hanno reinterpretato in chiave Tropical con frutta over-size, grandi foglie e motivi colorati, le geometrie e gli azzurri pieni del servizio colorando grandi foglie di felce e di monstera con toni decisamente pop volutamente a contrasto.
Un art de la table frizzante, con trucchi ed accorgimenti alla portata di tutti (5-6).
Provare per credere!

Indirizzo : Largo Domodossola 1/A, Milano

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Verde, colore della speranza, della vitalità, dell’io, della fertilità e naturalmente della natura (1).
In attesa dell’estate, complice la rinnovata voglia di stare più tempo all’aperto, godendosi il tiepido sole durante i weekend, questo colore che infonde gioia e benessere, alimenta la nostra energia fisica e mentale. Indoor e outdoor, nell’architettura (2) ma anche verde urbano, in centro come in periferia, all’insegna, perché no, di un’ecologia sociale. In tutte le sue declinazioni e sfumature, stimola il desiderio di mettere alla prova il nost...

 casadewlpane

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.