20lug 2018
Vacanze in montagna - Cortina
A dicembre la nuova vita del “Faloria Mountain Spa Resort”

Cortina risplende grazie a una nuova perla architettonica, il “Faloria Mountain Spa Resort” che, forte del progetto firmato dallo studio milanese di Flaviano Capriotti, rinasce design hotel, riqualificandosi per ottenere la quinta stella con un nuovo modello di accoglienza: tra rievocazione della tradizione dolomitica, modernità e comfort (1).
La bellissima struttura ampezzana la cui apertura ufficiale è prevista prima di Natale 2018 presenta ora un concept architettonico e d’interior il cui linguaggio è in armonia con il suggestivo paesaggio circostante, strizzando però l’occhio alla contemporaneità.

La costruzione di un nuovo corpo centrale prevede una lounge con bar e stufa in maiolica e una grande parete di pietra dolomia a spacco “opus incertum” che separa la lounge dal bistrot con 40 posti a sedere (2). I materiali sono la pietra dolomia e il larice, gli imbottiti in lana e le sedute tipiche, ma rivisitate in chiave moderna.
Di particolare fascino il ristorante con 70 posti: all’interno di un padiglione vetrato con la vista verso il monte Croda da Lago su un lato e verso il Trampolino Olimpionico del 1956 dall’altro. I pannelli intrecciati in vimini schermano la luce e creano una atmosfera elegante e raffinata.
La palette materica e cromatica delle nuove camere completamente rinnovate nella quale dominano larice spazzolato, lane e pietra dolomia (3 -4) sono divise tra Classic Room, Suite, Comfort Suite, King Deluxe, Suite King. Tanti i dettagli come il parquet e la boiserie o le testate dei letti con disegni della botanica classica della flora alpina che conferiscono un mood molto cosy agli ambienti per la notte.
Infine l’Area SPA e Wellness, sintesi dei materiali della natura montana tra cui il legno dei boschi di larice, la pietra delle rocce dolomitiche e il verde dell’acqua dei laghi, gode di un percorso sensoriale con sauna, fontana di ghiaccio, piscina, calidarium e vitality pool.
Un cenno merita anche la generosa Piscina: lunga 25 mt con tre corsie, ideale per lunghe nuotate quando fuori impera un paesaggio innevato (5).


Mq: 6850


Fornitori: Stella Rubinetterie – Rubelli - Flos - B&B Italia - Unopiù - Poliform

Indirizzo : Località Zuel di Sopra, 46 Cortina d'Ampezzo - BL
Telefono : 0436 2959

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Avete già stilato il vostro vademecum per star meglio e per far star meglio l'ambiente?
Nulla di trascendentale... iniziamo da 5 imput basici ma preziosi per uno stile di vita sano, sostenibile e longevo.
Non sottovalutate le 8 ore di riposo, meglio se abbinate a un risveglio a orari fissi. Un equilibrato circolo virtuoso inizia la sera coricandosi non troppo tardi per svegliarsi presto e poter godere di una colazione in completo relax, da preferire con frutta di stagione e cereali (1). Ragion per cui NON ritardate o peggio buttate a terr...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.