27lug 2018
Toscana - Weekend dove andare? Castello di Velona Resort
lasciatevi stregare dalla Val d'Orcia

C’è il Chianti, la Maremma… e poi lei, la Val d’Orcia di una bellezza mozzafiato. Intatta, verdissima (1), meta spesso preferita per i grandi camminatori della Via Francigena protagonista di questo angolo del senese. Certamente è tra i luoghi più rilassanti di tutta Italia, ideale per vacanze di relax, ma anche sportive o naturalistiche. In questa cornice suggestiva si erge il Castello di Velona Resort Thermal Spa & winery (2), dove respirare benessere è all’ordine del giorno. Ma perché sceglierlo? gli stimoli sono tanti… dalla cucina gourmet ai trattamenti benessere della spa termale, alle degustazioni di prodotti tipicamente toscani fino ai wine tasting con vini provenienti dai migliori vigneti d’Italia.

Ecco allora la gioia di potersi immergere nella natura magari muniti di picnic con vista sui vigneti del Brunello di Montalcino oppure di optare per una romantica cena a due dalla terrazza del Resort che all’imbrunire gode di un emozionante tappeto di stelle (3 - 4)... 

Ancora… per gli irriducibili bon vivant ecco che il Castello offre diverse possibilità di degustazione di vini, guidate da sapienti Sommelier della Torre Millenaria in verticali di diverse annate. Non solo vino però. Anche l’olio toscano, i formaggi e i mieli a KM zero selezionati in abbinamento agli assaggi di Bacco.

Per chi cerca preferibilmente una “comfort zone” rigenerante, inoltre, sono numerosi i trattamenti benessere e rituali di coppia: nella OLISPA , si può godere della fonte vulcanica più calda d tutta la regione. Un’oasi di puro piacere estesa per 1500 mq. E poi i trattamenti a base di prodotti locali tra cui la lavanda o le erbe aromatiche per avvolgere il corpo in un massaggio sensoriale dai molteplici profumi eterei. E concludere con un’esclusiva bottiglia di Champagne e del gustoso cioccolato. 

Forse San Valentino è ancora lontano ma un weekend d’amore in questo piccolo paradiso in terra non è certo una scelta sbagliata. Udite Signori, udite.

Indirizzo : Località La Velona, 53024 Montalcino
Telefono : 0577 839002

1

2

3

4

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Risate, colori accesi, aria leggera, luce, emozioni condivise, strillo dei gabbiani (1), aperitivo con gli amici, canto delle cicale, sguardi, felicità, piedi nella sabbia, salsa di pomodoro, spirito nomade, la casa che amiamo, una tenda che svolazza, momenti di relax, vino rosato, tavola apparecchiata sotto il pergolato, persiane socchiuse, fingerfood, tuffo dalla scogliera, insenatura, prosciutto e melone, vento caldo, profumo dei pini marittimi, ritmi naturali, letture, fuga dalla città, orizzonte a perdere (2), spirito creativo, sogni sotto l’ombrellone, grigliate, tra...

 

 

SIAL bann it 728x90 distribuzione moderna 002


FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.