07feb 2019
San Valentino - A proposito di design...
In due è meglio

Innamorati e irriducibili design addicted? La Redazione vi presenta 4 pezzi iconici di big player del settore dècor per il nido d'amore. Da vivere in... coppia.

 

ARPER - Le affascinanti geometrie dell'Art Déco si respirano nelle sedie della collezione Arcos, by Lievore Altherr. Leggere, evocano l’elegante ritmo degli archi utilizzati nelle architetture classiche, grazie al segno grafico dei braccioli in alluminio che richiamano due curve appaiate.

 

Bosa - Per un art de la table che spicchi per eleganza e originalità, il Pellicano di Jaime Hayon. I contorni dell’uccello esotico diventano sottilmente un recipiente in ceramica facile da afferrare che può essere usato per servire acqua, succo, caffè e latte. Umorismo e immaginazione regalano al breakfast love del 14 febbraio un pizzico di ottimismo.

 

De Castelli Srl - coffee table o grandi vassoi? Sunrise&Sunset così si chiamano i complementi belli e funzionali nati dalla penna di Artefatto che enfatizzano le caratteristiche materiche e cromatiche del rame e dell’ottone. Una base, realizzata in ferro délabré, fa da supporto al piano-vassoio e crea un deciso contrasto cromatico. La collezione Sunrise&Sunset è proposta in due altezze, a rappresentare il sole che sorge grande nel cielo e che tramonta piccolo sull’orizzonte. (Sunrise: ø 95 h 40 cm - Sunset: ø 60 h 52 cm).

 

B-Line Srl - Merano, il divanetto a due posti disegnato da Raffaella Mangiarotti e Ilkka Suppanen è caratterizzato da un sottile frame in acciaio che accoglie confortevoli cuscini. Una volta separato il frame dai cuscini (staccabili attraverso un semplice gesto), è possibile scomporre la struttura in due parti, diminuendone il volume per essere facilmente trasportabile.

 

Zanotta - Florin by Roberto Lazzeroni è un letto innovativo che strizza l'occhio alla tradizione. Il motivo floreale della testiera imbottita fatta da due morbidi elementi dal profilo curvilineo conferisce un'allure chic all'ambiente notte. Con brio. La struttura base è in acciaio con doghe in faggio curvato (larghezza 6,8 cm).

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Tempo di primavera. La sentita nell'aria (1)? Certo, il clima benché già più mite, non è ancora però stabile ma il profumo di erba fresca e di magnolia, anche per chi vive in città, inizia a solleticare, facendoci star meglio e invitandoci a trascorrere più ore all'aria aperta.
Ma primavera significa altresì countdown dell'evento più importante dell'anno per chi, come noi, si occupa anche di arredamento e design. Il momento del Salone del Mobile m...

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.