15dic 2018
Regali natale 2018 - Gaku, la lampada di Flos libera di cambiare
Nendo "incornicia" la creatività

Il designer giapponese Nendo non è nuovo a oggetti sorprendenti, divertenti e naturalmente funzionali. Così anche Gaku per Flos (1 -2), una cornice (in giapponese "gaku", appunto) che è un pò lampada, un pò elemento d'arredo, un pò accessorio (3). Di sicuro un prodotto dinamico, che può diventare tante cose. Una lampada a sospensione, ad altezza regolabile, è appesa all'interno della cornice, mentre la versione wireless presenta una piastra di ricarica a induzione che alimenta una lampada luminescente. Normalmente appoggiata alla superficie di ricarica, il sistema illuminate può essere portato liberamente altrove, a seconda di cosa si vuole illuminare. E poi ci sono le ciotole svuota tasche, i vasi, uno specchio e un ferma libri che vengono fissati grazie a un magnete che li tiene saldamente fermi al centro della cornice nonostante la minima superficie di contatto (4). Una sorta di frame dove giocare ad arredare una stanza in miniatura, aggiungendo, spostando, togliendo (5)... Un magnifico puzzle tridimensionale da reinventare secondo lo humor del giorno.

 

Cornice in legno di frassino laccato nero o naturale. Accessori disponibili in colore nero e in bianco, agganciabili alla cornice tramite magneti. Materiali: frassino, policarbonato Sorgente luminosa: LED array 5,5W 2700k 100lm cri90 (versione con cavo) LED array 2W 2700k 120lm cri90 (versione wireless) .

 

Prezzo al pubblico suggerito: a partire da 290 euro (IVA inclusa).

1

2

3

4

5

SPUNTI DI VISTA

EDITO

Terminata la settimana del design milanese che ci ha regalato intense emozioni tra istallazione creative, eventi, dibattiti e collettive ora si volta pagina e il focus si orienta verso il prossimo grande appuntamento meneghino, questa volta rivolto al food (1).
Dal 6 al 9 maggio va in scena infatti TUTTOFOOD piattaforma imperdibile (2 - 3) per i big player del settore agroalimentare e per tutti coloro che del cibo hanno fatto il centro della loro vita.
Noi ci sar...

 

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.