01ott 2017
piastrelle - cosa scegliere nella ristrutturazione?
Un prezioso aiuto da Ceramica amica

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla ceramica e non avete mai osato chiedere… 

Ebbene sì, dalla sostenibilità, alla posa (1), dal tipo di manutenzione, tutto e di più è ben spiegato nel manuale Ceramica Amica (2) che, in 25 pagine, racchiude le informazioni utili per chi deve scegliere il pavimento nuovo per la propria cucina o per il rivestimento della zona bagno.

Tante le soluzioni per altrettanti ambienti (3): la ceramica ormai è un prodotto molto versatile proprio perché si propone in mille stili diversi, formati, soluzioni tecniche e applicative. 

Ancora… il piccolo ma completissimo vademecum, non manca di consigli sulla pulizia o sulla posa di questo materiale eclettico e funzionale per eccellenza. Distribuito in occasione dell'ultimo Cersaie di Bologna, la guida nasce sotto l'egida di Edi.Cer. S.p.A, società di attività editoriale controllata da Confindustria Ceramica.

 

Per chi volesse saperne di più su piastrelle e dintorni, di seguito i link: 

1

2

3

SPUNTI DI VISTA

EDITO

“Navigavamo in un mare di latte”, così Luciano di Samosata, scrittore greco antico di origine siriana e narratore di fantascienza ante litteram immaginava una crociera fantasiosa ai confini delle realtà.

Oggi invece la situazione è ben diversa: navighiamo infatti e realmente in un mare di plastica (1). Ma da dove l’origine, dove la destinazione finale e quali infine gli eventuali rimedi? 

Immaginiamo quale sia il tragitto di un normale cotton fioc, dalle orecchie dopo la pulizia nel nostro habitat domestico: magari lo scarichiamo ...

 

 

FoodMoodMag utilizza cookies proprietari di tipo tecnico e cookies di tipo Analitico ( Google Analytics ) per migliorare la navigazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" dai il tuo consenso e permetti a FoodMoodMag di salvare questi dati sul tuo computer.